La protezione completa dai danni solari, ambientali e genetici - mabella.itmabella.it

La protezione completa dai danni solari, ambientali e genetici

4 giugno 2018

Dai laboratori Elizabeth Arden Pro nasce Triple Protection Factor Spf 50 per proteggere la pelle dall’esposizione al danno ambientale e dal prematuro invecchiamento cutaneo.
Perché usare una protezione adeguata

L’esposizione alle radiazioni ultraviolette è tra i principali fattori di rischio per quanto concerne invecchiamento cutaneo e sviluppo di tumori della pelle. Sebbene i filtri solari tradizionali restino il cardine per la prevenzione dei danni legati all’esposizione ai raggi UVB e in parte UVA, non possono garantire una protezione completa contro l’intero spettro delle lesioni molecolari a esso associate.

Fattori esogeni quali IR, inquinamento atmosferico, fumo necessitano di ulteriori e specifici fattori di protezione che agiscano in profondità, contro stress ossidativi derivanti da radicali liberi dannosi per il DNA.

Triple Protection Factor di Elizabeth Arden Pro

Comune denominatore dei trattamenti Elizabeth Arden PRO è il Triple Protection Factor, una rivoluzionaria tecnologia in grado di fornire tre differenti livelli di protezione per la salute e bellezza quotidiana della pelle:

  • Ampio spettro di protezione solare SPF 50/30: Ampia protezione solare grazie all’Ossido di Zinco e Biossido di Titanio micronizzati.
  • Protezione Antiossidante: questi agenti bloccano i radicali liberi e proteggono efficacemente dai danni causati da traumi ambientali, radiazioni IR, ozono, inquinamento e fumo di sigarette. Il complesso antiossidante composto da Arazine™, L-camosine e L-ergothioneine rintraccia i radicali liberi prima che queste pericolose molecole possano arrecare danno alla pelle. Gli antiossidanti topici aumentano il naturale processo di difesa, così da diminuirne l’effetto dannoso.
  • DNA Enzyme Complex™: complesso di enzimi riparatori con Photolyase, Endonuclease, 8-Oxoguanine Glycosylase in grado di proteggere dai danni dei radicali liberi tossici, ma anche endogena, e sostenere il naturale sistema rigenerativo della pelle.

Con una formula idratante e una colorazione universale adatta a tutti i tipi di pelle e toni, Triple Protection Factor Spf 50 è perfetto per proteggere  e donare alla pelle un aspetto splendente e radioso.

www.beautypartner.it

a cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni