You are currently viewing La nuova frontiera della cosmesi

La nuova frontiera della cosmesi

Dai laboratori di ricerca Revivre nasce Joyful, una linea di prodotti viso antiage caratterizzata da formule innovative che racchiudono in sé un prezioso principio attivo, la Biotecnologia MiE o Microbiota Enhancer, una struttura liposomica con linfa di Vitis Vinifera. Uno speciale elisir nutriente a dalla funzionalità multiattiva che stimola il microbiota cutaneo, favorisce la crescita dei microrganismi associati a una pelle sana e idratata e, infine, contrasta lo sviluppo di batteri potenzialmente ostili. Che cos’è il microbiota cutaneo? Il microbiota cutaneo contribuisce alla difesa immunitaria dell’epidermide e ne favorisce tutte le attività fisiologiche, aiutando a mantenere la cute in ottima forma. Detergenti aggressivi, stress e stile di vita scorretto, smog, radiazioni solari, sono le cause principali che ne possono alterare l’equilibrio, con effetti visibili sulla nostra pelle.

Leggi anche l’intervista Sostenibilità umana e ambientale

LA BELLEZZA INIZIA DALLA DETERSIONE

Pulire e tonificare sono le prime due fasi fondamentali per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Ogni giorno sulla nostra pelle si depositano impurità che se non accuratamente rimosse, possono alterarne l’equilibrio, predisponendo la comparsa dei più temuti inestetismi: disidratazione, ipersecrezione e perdita di luminosità. Ecco perché la detersione perfetta del viso è il must per una pelle assolutamente “in forma”. Ecco i prodotti della linea Joyful per una corretta detersione: Youth Milk è il latte detergente antietà, arricchito con preziose sostanze di origine vegetale che stimolano il rinnovamento della pelle in profondità. È ideale per essere utilizzato con tutti i prodotti della linea e contiene olio di Oliva, mandorle Dolci, noci Macadamia e Vitamina A. Youth Lotion è il tonico antietà riequilibrante ad azione rigenerante e rinfrescante. Privo di alcol per rispettare la delicatezza dell’epidermide, rende la pelle compatta, tonica e splendente. Youth Lotion, con la sua lieve fragranza completa il programma di pulizia Joyful, grazie anche agli Glicosaminoglicani, all’Acido Ialuronico e all’Elastina.

DIFESA ATTIVA DELLA PELLE

Difendere attivamente la pelle significa prevenire la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento. Una concentrazione straordinaria di principi attivi ad azione antiradicalica, idratante e nutriente consente di mantenere un aspetto giovane e luminoso fin dalle prime applicazioni. Ecco i prodotti per prevenire i segni dell’invecchiamento: Q10 Cream, la crema difesa attiva con Biotecnologia MiE e Tomox per questa formulazione dal tocco soffice e vellutato che esercita contemporaneamente un effetto protettivo e nutriente. La presenza di un filtro solare consente inoltre di ridurre gli effetti nocivi causati da un’elevata esposizione ai raggi UV. La ricca formulazione prevede sostanze a elevato potere idratante, restituiscono alla pelle l’elasticità e la morbidezza perdute. Q10 Serum, con biotecnologia MiE e Tomox, è la ricca emulsione cremosa concentrata ad azione d’urto. La sapiente miscela di principi attivi svolge un’elevata protezione contro gli agenti ossidanti e migliora l’ossigenazione cutanea, prevenendo un precoce invecchiamento cutaneo. Revivre consiglia di ripetere il trattamento Q10 Cream e Q10 Serum ogni tre o quattro mesi, in concomitanza con il cambio di stagione o in presenza di elevato stress cutaneo. Questo siero contiene Biotecnologia MiE, Coenzima Q10, Vitamine A E C, Tomox e Acido Ialuronico.

Leggi anche l’articolo Mabella in Break Time: intervista a Lucio Fusaro

RIDUZIONE DEGLI INESTETISMI

Infine, per ridurre gli inestetismi delle rughe già esistenti, la linea Joyful si completa con Perfection Cream, la crema ristrutturante antietà giorno e notte con Biotecnologia MiE e Ferulox, specifica per pelli aride, veramente disidratate e con evidenti segni dell’età. La texture ricca e confortevole è impreziosita da principi attivi innovativi che migliorano tono e l’elasticità cutanea, riducendo contemporaneamente le microrugosità con un effetto riempitivo. La presenza di filtri solari protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV. La formulazione contiene Biotecnologia MiE, Ferulox, Peptide Biomimetico, Kombucha, Filtri Solari UV-A e UV-B. Perfection Serum è il setoso fluido tensore a effetto liftante immediato, arricchito con Biotecnologia Mie, Ferulox e un sapiente mix di principi attivi dalle spiccate proprietà antietà che vanno a stimolare il ricambio cellulare. Questo trattamento, grazie Biotecnologia MiE, al Ferulox, al Ciclodestrine, all’Acido Ialuronico con Glucomannano, Ceramidi rassoda in profondità la pelle e regala al viso un aspetto più giovane e luminoso.

www.revivre.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli