La naturalezza della manicure

14 febbraio 2017

Molte donne, soprattutto le donne moderne, sicure, al passo coi tempi, hanno smesso di lottare contro i segni del tempo con strumenti invasivi. Preferiscono dedicare parte del loro tempo per migliorare il loro aspetto naturale, autentico! Dare valore alla bellezza naturale non è semplicemente la moda del momento: per molte donne è una vera e propria convinzione interiore. Vogliono uno stile di vita sano e sostenibile, vogliono prodotti per la cura del corpo naturali che possono creare il massimo benessere con pochissimi ingredienti. Semplicemente…naturale!

Partendo da questo bisogno di naturalezza e di autenticità, Alessandro International ha sviluppato nei suoi laboratori di ricerca, una nuova linea per la cura delle mani e delle unghie. Si chiama Maniqure ed è una linea che, grazie a preziosi elementi come la Cheratina, la Biotina e la Caffeina svolge una efficace azione antiage.

I preziosi elementi di Maniqure

Cheratina: proteina che viene utilizzata nella formazione di alcuni tessuti degli esseri viventi; nell’uomo si trova soprattutto nei peli, nei capelli e nelle unghie. Svolge funzioni fondamentali: rinforza la struttura e garantisce l’elasticità dell’unghia, evitando che si spezzi; previene la formazione di macchie bianche; fornisce idratazione. Nella pelle si combina con il Collagene aumentando l’elasticità.

Biotina: vitamina che svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo cellulare, divenendo protagonista del benessere della pelle, delle unghie e dei capelli. Garantisce una crescita sana e corretta dell’unghia, ne aumenta lo spessore e ne migliora l’elasticità evitando che diventi fragile e che si spezzi. Nella pelle promuove la formazione di strati lipidici garantendo la naturale funzione di barriera protettiva e contrastando la disidratazione.

Caffeina: alcaloide che agisce da stimolante della crescita e del rinnovamento cellulare. Favorisce la circolazione sanguigna, idrata e protegge dagli attacchi dei radicali liberi.

Maniqure è una linea caratterizzata da una leggera e delicata profumazione di rosa bianca, mela verde, pesca e note di muschio caldo che crea una perfetta esperienza di benessere sensoriale. Per dare la possibilità di rivivere anche a casa l’esperienza provata in salone, i prodotti sono disponibili anche nel formato rivendita. Una linea di prodotti che unisce tre generazioni soddisfacendo il desiderio di naturalezza e le esigenze specifiche di ogni età.

www.alessandrointernationalitalia.com

MabellaEdizioni