La moda hair è eleganza

3 novembre 2017

Lunedì 2 ottobre è andato in scena, al Teatro Nuovo, in Piazza San Babila, di Milano, International Beauty Show, un grande evento realizzato dallo staff di Revivre e Itely Hairfashion che ha catalizzato l’attenzione di più di mille professionisti del settore hair provenienti da ogni parte del globo.

Un giro del mondo attraverso il quale scoprire la storia di G.V.F. Group, il percorso di crescita delle aziende che ne fanno parte e le nuove tendenze hair autunno/inverno 2017/2018, in un alternarsi di performance che hanno visto protagonisti i migliori hair-stylist internazionali.

Tre ore e mezza di puro e coinvolgente spettacolo anche grazie alla conduzione di Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, due personaggi famosi della televisione. Le esibizioni degli hair-stylist e i virtuosismi atletici del gruppo Burningate, conosciuti grazie alla trasmissione “Italia’s Got Talent”, hanno affascinato il pubblico regalando un susseguirsi di emozioni, culminate con la presentazione della squadra di PowerVolley Revivre Milano di cui Revivre è main sponsor e Itely Hairfashion è sponsor.

Il sipario si è aperto con il presidente di G.V.F. Group, Lucio Fusaro che ha voluto ripercorrere le tappe che hanno segnato la crescita e il successo del gruppo e premiare con la consegna delle targhe coloro che hanno contribuito ad affermare i brand di Revivre e Itely Hairfashion sul mercato. Ha insistito anche sul tema della condivisione ritenendola fondamentale per arrivare a raggiungere importanti traguardi e affermando che “il successo non è nulla se non hai nessuno con cui condividerlo”.

I primi hair-stylist a calcare le scene sono stati Ivan Peserico, Art Director di Revivre, e il suo staff che, dopo un breve video di presentazione di Rainbow, hanno dato un assaggio delle tecniche utilizzate per realizzare alcune delle acconciature di questa nuova e coloratissima collezione.

Successivamente sono saliti sul palco gli acconciatori di Itely Hairfashion Albania, Siria, Cina, USA, Portogallo e UK che hanno dato sfoggio delle loro migliori creazioni. Il gruppo degli stilisti Itely Hairfashion Italia (Fabio Cervesato, Nicola Scattolin, Antonio Martorelli e Simona Girandola), si sono esibiti in alcune eleganti acconciature di Posh Style – Verona Collection.

Lucio Fusaro è tornato sul palco per presentare tutti i giocatori di PowerVolley Revivre Milano, squadra di pallavolo di serie A1, della quale è Presidente, regalando anche momenti di riflessione sui temi dell’impegno, della volontà e del modo in cui lo sport sia insegnamento anche per la vita.

Collezione Rainbow

Per la stagione autunno/inverno 2017/2018 via libera a scalature, haircut cortissimi, onde vintage e tinte naturali, impreziosite da sfaccettature di qualche tono più chiare rispetto alla base o da riflessi eccentrici. L’importante è osare e REVIVRE con la nuovissima collezione RAINBOW lo fa in nome del colore, proponendo hair-styling sensuali, seducenti, naturali e di carattere per essere alla moda, senza rinunciare a essere sé stessi. Rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco, viola sono le nuance proposte in questo affascinante viaggio cromatico, un nuovo modo di concepire la bellezza dei capelli per entrare in completa sintonia con la persona. Un arcobaleno di colori che ha trovato in Chromatherapy la sua dimensione sensoriale. Gli oli essenziali, usati nel rituale di colorazione, infondono piacevoli emozioni, creando armonia e benessere fra corpo e mente. Una formulazione, quella di Chromatherapy, dolce e delicata e arricchita con i più efficaci agenti ristrutturanti e condizionanti per bilanciare e proteggere il capello, regalando idratazione e un finish brillante e luminoso all’acconciatura.

Posh Style – Verona Collection

L’eleganza è farsi notare con discrezione, per rimanere impressi nella memoria di chi osserva. Il made in Italy è per se stesso l’eleganza, un mood inconfondibile, un inno alla sensualità che esalta carattere e personalità. Una tendenza moda che Itely Hairfashion esprime con la sua Posh Style–Verona Collection autunno/inverno 2017/18.  Ambientata fra le romantiche strade di Verona, questa collezione capelli prêt-à-porter propone bob asimmetrici e destrutturati, dal bon ton un po’ retrò al glam rock, lisci o ricci purché in movimento. I capelli corti sono come li vuole la tendenza posh: pratici, versatili, scomposti, ma controllati, chic e grintosi, senza che nulla sia lasciato al caso. Il colore accontenta tutti i gusti: per chi predilige look più sobri, ritornano i naturali valorizzati con riflessi ton sur ton; per una scelta più eccentrica, invece, via libera ai rossi intensi, venati da sfumature color melanzana. Il biondo, un vero e proprio evergreen, si scalda con sfumature miele o dorate; il castano, declinato in caramello o golden brown, si illumina con un altro must have: il balayage.

Revivre, da 44 anni, produce e distribuisce un’ampia gamma di cosmetici per viso, corpo ed epilazione e prodotti tricologici professionali. All’interno del laboratorio dell’azienda, un team di ricercatori sviluppa formule all’avanguardia, che si caratterizzano per l’utilizzo di principi attivi naturali, oli essenziali e fitoestratti.

Itely Hairfashion, nata nel 1987, si rivolge al settore tricologico professionale producendo e distribuendo prodotti per capelli e accessori di alta qualità in grado di coniugare il gusto italiano con una spiccata vocazione internazionale. I prodotti di Itely Hairfashion e Revivre sono realizzati utilizzando esclusivamente materie prime di origine non animale, nel rispetto dell’ambiente e sono sottoposti a severi controlli di qualità e dermo compatibilità.

www.revivre.it www.itelyhairfashion.it

A cura di Camilla Barni

 

MabellaEdizioni