La forza e il sorriso nella Giornata Mondiale contro il Cancro

4 febbraio 2015

L’associazione ribadisce l’impegno a favore delle pazienti oncologiche.

LFIS 2(1)Oggi ricorre la Giornata Mondiale contro in Cancro, una ricorrenza promossa dall’UICC (Unione Internazionale contro il cancro) e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che accende maggiore attenzione e sensibilità verso questo tema importante.

Come per tutti i giorni dell’anno, anche in questa circostanza l’impegno è massimo da parte de La forza e il sorriso, associazione attiva in Italia dal 2006 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche. L’occasione è propizia, infatti, per ribadire il proprio sostegno a favore dell’universo femminile colpito da tumore.

 L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura, utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità.

Come ribadisce lo stesso Pierangelo Cattaneo, Presidente dell’associazione, che in questa giornata sottolinea l’importanza di riuscire ad aprirsi e parlare di questa malattia, per cercare di affrontarla senza più limiti. Uno slancio che senza dubbio sosterrebbe la donna sia nel recupero fisico che psicologico. Un aspetto importante che negli anni ha destato l’interesse dello stesso personale medico, sempre più favorevole al ruolo dell’estetista come professionista in grado di affiancare le pazienti oncologiche per affrontare al meglio le conseguenze delle terapie.

 Ad oggi, dalle Alpi allo Stretto, isole comprese, sono ben 47 gli Enti Ospitanti (Aziende Ospedaliere e Associazioni) che hanno progressivamente aderito al progetto, così come sono 21 le aziende che supportano La forza e il sorriso con 27 marchi.

www.laforzaeilsorriso.it

MabellaEdizioni