La forza di due giovani estetiste

26 settembre 2017

Abbiamo incontrato Silvia e Alessia. Dopo 10 anni di lavoro insieme nel settore dell’estetica, dopo gli innumerevoli corsi formativi ai quali hanno partecipato e continuano a frequentare, hanno deciso di aprire il loro istituto di bellezza e realizzare finalmente il loro sogno. In questa intervista ci raccontano della loro scelta e del loro coraggio.

Voi siete due ragazze giovanissime, ma con un coraggio da fare invidia a chiunque. Cosa significa essere una giovane estetista oggi e cosa vi ha spinto a intraprendere una carriera in questo settore?

Come molte ragazze giovani e con grandi sogni, anche noi siamo partite praticamente da zero. Il nostro obbiettivo era quello di portare in un piccolo centro come Legnano la filosofia, la metodica e i valori che avevamo acquisito dopo 10 anni di lavoro insieme a Milano.

Il nostro percorso professionale è stato completamente diverso, ma con un comune denominatore che ci ha permesso di condividere e percorrere insieme questo sogno: passione, amore e rispetto per il nostro lavoro e per noi stesse e i nostri clienti.

La nostra filosofia è improntata sul gioco di squadra, perché chi entra nel nostro “salotto” ha il piacere di intraprendere un percorso di benessere psicofisico, di dialogo e la comprensione delle esigenze del cliente è per noi la base per un’analisi conoscitiva fondamentale per il nostro lavoro.

Grazie alla nostra preparazione diversa e poliedrica, all’interno del nostro centro effettuiamo massaggi tecnici, massaggi profondi e curativi, ayurveda, trattamenti tecnico-sportivo, linfodrenaggio vodder, yoga, pilates, oltre ai trattamenti di base come depilazione e manicure. Queste sono solo alcune tecniche che si fondono per ottenere il massimo dei risultati. Io e Silvia collaboriamo da circa 7 anni con la Beauty Partners Enterprise, un’azienda che distribuisce i prodotti per noi meglio performanti, come quelli di Elizabeth Arden PRO, Hesito, Fedua e Revaleskin. Affidandoci a importanti brand, garantiamo ai nostri clienti il risultato migliore. Solo con una scelta consapevole di cosmetici all’avanguardia il nostro lavoro può garantire risultati ottimali e soddisfare la clientela in tutte le sue richieste.

Con quali criteri vi siete affidate alle aziende cosmetiche per scegliere i prodotti da utilizzare per trattare la vostra clientela?

Ci affidiamo alla Beauty Partner Enterprise perché rappresenta dinamismo, professionalità e avanguardia. Il prestigio e l’efficacia dei brand offerti, che si basano su standard di altissimo livello, permettono di innalzare la qualità, improntando il lavoro dell’estetista su un approccio più olistico, offrendo un risultato immediato e di lungo periodo.

Questo consente di garantire a noi estetiste, ma soprattutto alla clientela, la massima sicurezza e soddisfazione.

Quanto è importante avere una formazione completa e sempre aggiornata?

La formazione è fondamentale, in quanto la ricerca è in continuo movimento e dobbiamo obbligatoriamente stare al passo con essa, per garantire il massimo livello del servizio e il benessere ai nostri clienti.

Alessia, oltre ad aver scelto Beauty Partners Enterprise per i trattamenti che proponiamo nel nostro istituto di bellezza, è anche diventata trainer per l’azienda, mettendosi in prima linea attraverso un percorso formativo sempre in evoluzione, acquisendo un’importante conoscenza nel campo cosmeceutico e dell’estetica avanzata.

Io, invece, sono sempre stata affascinata dal mondo orientale e per questo in continuo aggiornamento e ricerca per ottenere una fusione delle diverse tecniche. E’ così che riesco a personalizzare ogni trattamento.

Quali sono i consigli che dareste a delle giovani estetiste come voi e quali sono gli errori da evitare assolutamente?

Alle estetiste emergenti, giovani e con grandi sogni nel cassetto, possiamo dare solo pochi consigli, semplici ma fondamentali: rispetto, amore e collaborazione. Questi sono valori imprescindibili che devono essere alla base del percorso che si è scelto. Inoltre è importante non perdere mai la curiosità e la voglia di crescere, perché sono la marcia giusta per realizzare ogni desiderio.

 

TECHNO NATURAL DIVISION

Via San Bernardino 75, Legnano

Tel. 340 9948045

E-mail: technonatural.2016@libero.it

 

a cura di Camilla Barni

 

 

 

MabellaEdizioni