La forza del metodo

La forza del metodo

di Marina Beatrice Lombardi

Da sempre Intégrée basa la sua filosofia e la modalità di utilizzo dei suoi cosmetici sul M.E.B.I e più precisamente Metodo di Estetica Biologica Integrata.

Il M.E.B.I. si occupa di scoprire le cause degli inestetismi e di agire per il loro riequilibrio, come chiave d’accesso per raggiungere il risultato desiderato. Il Metodo di Estetica Biologica Integrata si articola in tre fasi che sono:

1° Fase: Diagnosi

Sistema scientifico che si basa sull’osservazione ed individuazione dei 4 BIOTIPI MORFOLOGICI: SANG U I G N A , LINFATICA, BILIOSA E NERVOSA, scoperti da Ippocrate, padre della medicina occidentale.

Lo studio morfologico risale a oltre 2000 anni fa e fu intrapreso da Ippocrate, considerato il padre della medicina occidentale. Non avendo a disposizione dei mezzi di diagnosi tecnologicamente avanzati, Ippocrate usò i mezzi in suo possesso ossia la vista, l’udito, il tatto, l’odorato.

Giunse a concludere che persone somigliantesi nel carattere e nell’aspetto, si accomunano anche nei problemi organici ed estetici. Nacquero così le 4 morfologie, la cui conoscenza sarà rilevatrice di abitudini, carattere, predisposizioni organiche e predisposizioni estetiche.

2° Fase: Riequilibrio

Individuate le cause morfologiche dell’inestetismo si interviene su queste ultime durante i trattamenti specifici professionali e nel trattamento domiciliare con la dermoacidificazione del tessuto e con l’aromaterapia.


3° Fase: Trattamento dell’inestetismo

Si prepara il derma ai trattamenti di estetica avanzata, ossia alla sinergia di utilizzo tra cosmetici, manualità e tecnologie specifiche per interventi locali o generali.

Il M.E.B.I ha come obiettivo finale non solo la soluzione estetica, ma il benessere psicofisico precursore della vera bellezza esteriore. Ovviamente il M.E.B.I è supportato dai laboratori di ricerca e sviluppo che con le loro formulazioni rappresentano Intégrée con qualità, efficacia e sicurezza nel mercato cosmetologico internazionale. Ogni prodotto nasce dalla collaborazione di un’equipe medico scientifica coadiuvata dal dipartimento tecnico per assicurare innovazione ed efficacia. Oltre a ciò, il fiore all’occhiello di Intégrée è l’Accademia di formazione, sita nella sede di Lai Group a Lallio (BG), un punto di riferimento essenziale per poter acquisire competenze tecniche, scientifiche e manuali. Grazie ad un’ampia programmazione di corsi in aula, si possono apprendere varie discipline di massaggio, conoscenze sulla cosmetologica e tecnologie più avanzate integrate con un ampio allenamento pratico sui prodotti completi e innovativi.

Chiudi il menu