Fare la differenza? Si, con la moda

16 ottobre 2017

Settembre è il mese della ripartenza e Faby inizia con una collezione tutta nuova e tutta da scoprire. Ce la racconta Fabiana Viale vice presidente di Faby, che introduce un concetto interessante: puntare sulla moda
Come nasce la Collezione Ego?

Come sempre ci ispiriamo alla donna e, in questa collezione, siamo andati a indagare le zone più intime dell’animo femminile, scegliendo di rappresentare la parte più forte, l’ego.

Sentiamo parlare sempre, o quasi, di romanticismo, di delicatezza e bon ton, ma mai si parla di questa forza interiore che ci permette di capire chi siamo e ci rende uniche in tutte le nostre sfaccettature.

Con Ego abbiamo ricercato quei colori che meglio potessero rappresentare l’intimo di tutte noi, creando sfumature forti, avvolgenti, senza mai dimenticare l’alta moda e le tendenze autunno – inverno 2017/2018.

La linea Ego è studiata per trasformare il ruolo dello smalto: da semplice “ornamento” a un vero e proprio accessorio prêt-à-porter. Dal purissimo bianco satinato al profondo blu notte; dal grigio fumo che rappresenta il nostro essere ombra alle nuance del rosso che caratterizzano la passione e la vivacità delle donne. Anche i nomi che abbiamo scelto per le 12 nuance parlano proprio del nostro ego: chi sono, qual è la mia identità, il mio profondo. Un mondo di cui non abbiamo mai parlato che identifica Faby in modo nuovo.

Faby è sempre molto attenta sia allo studio delle nuance che alle formulazioni di ogni singolo prodotto. Quali sono le caratteristiche della collezione Ego?

Abbiamo ricercato nuove texture, come il verde salvia che ha una composizione molto particolare, in grado di rendere lo smalto vellutato con un effetto matt che ricorda molto l’aspetto della salvia. Questa collezione, poi, presenta Mirror Of My Soul, una nuance davvero sorprendente, un colore che sarà un must dell’inverno, un bianco satinato brillante con punti di luce per accompagnare perfettamente tutti gli accessori.

La tendenza moda, infatti, prevede per la stagione fredda molto bianco, che sarà in contrasto netto con le tinte più profonde come il blu e il grigio fumo. Come per tutti i prodotti Faby, anche in questo caso la nostra attenzione è rivolta alla natura: i nostri smalti sono formulati senza l’aggiunta di formaldeide, DBP, piombo, parabeni e altri componenti dannosi.

Nella collezione Ego abbiamo visto anche una nuance oro molto interessante. Cos’è l’oro per la donna di Faby e in che modo rappresenta il suo ego più nascosto?

L’oro è femminilità, ma è anche la parte ludica della nostra personalità. Lo abbiamo inserito in questa collezione perché si può usare sia da solo, per rafforzare maggiormente un look ricercato, ma anche accostato a uno qualsiasi dei colori Ego, per regalare deliziosi punti luce a tutte le nuance della collezione.

Cosa vuole oggi la donna di Faby?

La donna di Faby vuole essere donna, in tutte le sue forme e in tutte le sue facce anche quelle più intime e segrete. È una donna forte che non vuole nascondere la propria intimità, la civetteria e la passione.

Come vi preparate alle festività natalizie?

Sicuramente per il periodo natalizio avremo altre sorprese interessanti, ma non posso ancora svelarvele. Già in questa collezione troviamo alcune nuance adatte alle festività, come il rosso e il bianco satinato che andrà tantissimo, soprattutto accompagnato all’oro e al bronzo, che saranno gli inaspettati protagonisti di questa stagione invernale. L’oro di Faby è una polvere di stelle piena di luce che rappresenta in pieno il nostro ego, soprattutto nel campo della moda e della bellezza.

Faby punta sempre sulla formazione e sulla professionalità. Come stanno rispondendo le estetiste?

Quest’anno abbiamo un calendario formativo molto ricco. Con Alessandra Marchesi, nostra formatrice di punta, oltre alle tecniche classiche proporremo anche corsi per sviluppare la conoscenza della nail art, per renderla alla portata di tutti e da eseguire con altrettanta semplicità e velocità.

Qual è il materiale di marketing che fornite alle estetiste per promuovere e proporre il prodotto alle clienti?

Il nostro materiale di marketing per presentare le collezioni e i prodotti Faby all’interno di ogni centro estetico o nails prima di tutto deve essere funzionale e illustrare i prodotti in maniera chiara e sintetica. Per ottenere un risultato efficace, abbiamo pensato a delle piccole collezioni, che permettano alle nostre estetiste di poter parlare di moda e di novità alle clienti, di poter raccontare storie di stile e di tendenze.

Posizionare il corner di Faby in un centro, infatti, deve servire a questo, perché la storia va raccontata non solo per vendere un prodotto, ma per far capire che si è attente alla moda e si è capaci di interpretarla. Quella della moda è una leva sulla quale puntare per differenziarsi.

www.fabynails.com  

A cura di Rosanna Bassi

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