La differenza è il metodo

La differenza è il metodo

di Rosanna Bassi

Ogni pelle è unica e ha esigenze specifiche. La sua condizione cambia in base alle fasi di vita che si attraversano, alle problematiche ormonali, alle abitudini e ai ritmi delle nostre giornate, oltre che ai fattori ambientali. Quando ci si trova di fronte ad un inestetismo, la prima cosa da capire è con quale tipo di pelle si ha a che fare.

Più o meno secca, sensibile, grassa, mista e matura, è importante analizzarne lo stato per intervenire in modo adeguato e migliorarne l’aspetto. Sembra un concetto semplice, ma in realtà spesso ci si concentra solo sull’inestetismo senza considerare invece che è la sua condizione a dover guidare il trattamento. Partendo da questo concetto Overline ha creato un vero e proprio laboratorio beauty per prevenire, preservare, rilanciare la bellezza del viso. Si chiama élite Resolution Face Lab, un’apparecchiatura, completa, semplice da usare ed estremamente versatile, in grado di rispondere alle problematiche estetiche di viso, collo e décolleté.

Un sistema che, oltre alle avanzate tecnologie di cui è dotato, offre importanti funzioni di check-up e valutazione della pelle, attraverso le quali è possibile individuare il percorso di trattamento più corretto e stimare gli esiti del trattamento.

Ma l’azienda milanese ha fatto di più, con il Metodo Overline ha studiato specifiche modalità di lavoro personalizzabili per mettere nelle condizioni l’estetista di trattare il proprio cliente in modo esclusivo. I protocolli del Metodo Overline per pelle normale, matura, secca, sensibile, mista, grassa indicano, di volta in volta, in funzione della tipologia e della condizione della pelle, quali siano le tecnologie di élite Resolution Face Lab da utilizzare, oltre ai tempi e ai parametri di intensità. Lavorare con questo Metodo significa dare alla pelle ciò di cui ha bisogno, ottenendo risultati molto più soddisfacenti.

Nei percorsi formativi Overline, che si tengono nel training hub della sede di Milano (o laddove necessario, anche direttamente presso i centri estetici clienti), oltre alle sessioni pratiche e tecniche sono previsti approfondimenti relativi al Metodo.

Chiudi il menu