You are currently viewing La detersione tutta naturale

La detersione tutta naturale

Si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera” ed è per questo che la detersione viso è fondamentale per mantenere la pelle sempre bella. Per un viso sempre pulito, infatti, detergere la pelle mattino e sera è davvero importante. La detersione viso quotidiana non serve solo per eliminare il make-up. Proprio per questo, la beauty routine di rimozione del make-up deve essere diversa rispetto alla semplice pulizia del viso al mattino, dove si va nello specifico a eliminare soprattutto sebo e cellule morte. Quando si tratta di rimuovere il trucco, infatti, l’ideale è affidarsi ad uno struccante bifasico o oleoso per liberare la pelle anche dal make-up waterproof, mentre per eliminare il trucco occhi, è consigliabile preferire uno struccante specifico, particolarmente delicato. Rimuovere il make-up, però, non è sufficiente per ottenere un viso davvero pulito e, infatti, deve essere considerato solo come una prima fase della detersione viso, a cui dovranno seguire l’uso di un detergente specifico e del tonico.

La scelta del detergente perfetto deve essere fatta in base al tipo di pelle. Il latte detergente, ad esempio, è l’ideale per la pelle secca grazie alla sua consistenza corposa e nutriente. Al contrario, le pelli impure dovranno preferire l’acqua micellare e sfruttarne le molecole dall’azione detergente. L’alleato perfetto della detersione viso per pelle grassa, invece, è il gel, grazie alla sua azione sebo-normalizzante. La mousse, invece, è la soluzione perfetta per la detersione viso della pelle mista, infatti, grazie alla sua delicatezza, è l’ideale per prendersi cura delle aree secche o oleose, tipiche di questo tipo di pelle.

Leggi anche l’articolo Il personal trainer per le cellule adipose

Per avere una bella pelle è necessario iniziare con una beauty routine adeguata. È sulla base di questa osservazione che il laboratorio di ricerca e sviluppo Algotherm ha sviluppato la gamma di prodotti Algo-essential che soddisfano le necessità di tutti i tipi di pelle. I prodotti di questa linea specifica, grazie alle loro formule naturali basate su alghe e piante, agiscono come veri e propri “starter” sulla pelle di tutte le donne.

Leggi anche l’articolo Stop a inquinamento e luce blu

La beauty routine Algoessential si compone di 5 prodotti dedicate alla detersione e la rimozione del make-up: Eau Micellaire Confort, Lait Démaquillant Confort, Huile Démaquillante Confort, Mousse Nettoyante Confort e Emulsion Nettoyante Confort. A completamento della beauty routine sono stati studiati 3 prodotti per l’esfoliazione e 4 maschere per trattare specifiche necessità della pelle del viso e, per finire, una crema mani.

www.esthebeauty.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli