La bellezza? Una missione - mabella.itmabella.it

La bellezza? Una missione

11 giugno 2018

Esplosione di vanità? No. Oggi, aver cura del proprio corpo è per tutti, donne e uomini, benessere psico fisico. C’è molto di più della voglia di piacere, della seduzione, del fascino. C’è molto di più della volontà di essere accettati e desiderati. È il bisogno di sentirsi in sintonia con se stessi. La bellezza comincia da qui.

Nel ristabilire un equilibrio tra anima e corpo. In due occhi che brillano di felicità. Nella capacità nfermarsi a pensare, ascoltarsi, dedicarsi del tempo. È per questo che il vostro ruolo ha una valenza sociale molto importante. Le persone che si affidano a voi, si mostrano nella loro più intima sfera.

È fondamentale esserne consapevoli e allontanarsi dall’idea di una bellezza superficiale, andando oltre il trattamento immediato dell’inestetismo, ma stabilendo con i clienti del vostro centro estetico un forte senso di fiducia, frutto di professionalità, sensibilità ed empatia per preservare e aumentare il loro stato di benessere.

Un lavoro, il vostro, che presuppone certamente di possedere buone conoscenze di anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia, ma che non può prescindere dall’etica e dal rispetto della persona.

Con questo numero di Mabella vi auguriamo buone vacanze e vi diamo appuntamento a settembre con tanti altri approfondimenti, per supportarvi nell’evoluzione professionale che il mercato richiede, poiché crediamo che il vostro non debba essere solo un lavoro ma una magnifica esperienza per voi e per i vostri clienti.

Buona lettura
Anna Scicchitani

Leggi tutti gli editoriali

MabellaEdizioni