La bellezza non è femmina

20 giugno 2017

Sebbene “bellezza” sia un sostantivo al femminile, il termine proprio di bellezza ha assunto oggi, e mai in maniera così esplicita, un’accezione del tutto unisex.

La bellezza intesa come cura di sé e presa di coscienza consapevole che il benessere della propria mente passi anche dal benessere del proprio corpo e del suo portentoso involucro (la pelle), è un concetto che l’uomo moderno ha fatto suo e compreso in maniera profonda, tanto da investire sempre più tempo e denaro nel suo look, rispetto alle generazioni passate (dati ufficiali: Beauty Trend Watch Cosmetica Italia).

Proprio per queste ragioni, i laboratori Rhea Cosmetics hanno sviluppato una Profase unica nel suo genere, pHClean, che si adatta a tutti i tipi di pelle ma, per la sua natura saponificante, ossigenante e cheratolitica, risulta essere particolarmente indicata per le pelli maschili, spesso spente e impure.

Questa particolare metodica in due fasi sfrutta la reazione chimica tra Sali alcalini ed acidi, che sviluppa un’effervescenza in grado di accelerare i processi di rinnovamento cutaneo e rimuovere efficacemente impurità e cellule morte.

STEP

Il Saponificante Viso Step 1, applicato  all’inizio della Profase, deve la sua efficacia al pH alcalino che, a contatto con i grassi e le impurità della pelle, ne agevola la saponificazione, purificando l’epidermide.

Il Saponificante Viso Step 2, la fase di neutralizzazione, con pH acido (a base di alfa idrossiacidi e urea), che favorisce il distacco delle cellule morte, il rinnovamento cutaneo e la bioristrutturazione dell’epidermide. La consequenzialità di queste due fasi, sviluppa una spiccata effervescenza che infonde la pelle di CO2, generando il cosiddetto “effetto Bohr”: l’elevata presenza di CO2 sulla superficie cutanea, induce un maggiore rilascio di molecole di ossigeno da parte dell’emoglobina nel sangue, richiamando ossigeno in superficie. Un’ossigenazione intensa, che parte dall’interno, e si traduce in una pelle più luminosa e levigata. Per completare il trattamento e prolungarne l’efficacia, il detergente CarbonClean, con il suo lieve effetto esfoliante e anti-impurità dato dal carbone vegetale microporoso, può essere utilizzato quotidianamente prima della rasatura. Il Pantenolo, l’Acido Ialuronico e la Vitamina E in esso contenuti, completano la detersione con un’azione idratante, lenitiva e antiossidante.

Rhea Cosmetics: l’esclusiva cosmesi sartoriale che attinge dalle più recenti scoperte in ambito dermocosmetico e cosmeceutico, al fine di intervenire su ogni inestetismo, su ogni pelle, su ogni cliente.

www.rheacosmetics.com

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni