La bellezza dal punto di vista delle donne

29 luglio 2016

bellezza-ritocchi7.700 donne provenienti da 16 Paesi sono state le protagoniste dello studio condotto da Allergan, azienda leader del settore con i filler dermici, grazie al quale i dati emersi dal Global Beauty Report, hanno evidenziato un parallelismo tra la bellezza, l’autostima e la fiducia in se stesse.

Per le donne essere belle esteriormente ha la stessa importanza che sentirsi belle interiormente, e questo vale per il 41% delle intervistate che affermano che sentirsi belle per se stesse è primario a sentirsi belle per gli altri.

Il panorama italiano fa molto riflettere, rispetto agli altri paesi. Infatti per poco meno della metà delle donne (43%), la bellezza esteriore è molto più importante di quella interiore. Non stupisce questo, se pensiamo all’influenza della televisione, i media, i giornali o i social media, nei quali l’immagine della donna è spesso sottoposta a giudizio, sulla base delle sue connotazioni fisiche.

LA BELLEZZA ESTERIORE

4 donne su 5 a livello mondiale si sottopongono a uno skincare quotidiano. Questo dato sembrerebbe legato alla società attuale in cui mostrarsi diventa unabellezza-selfie prerogativa, ancora di più evidenziata con l’uso dei famosi “selfie”. Infatti sono proprio il risultato delle foto scattate con gli apparecchi elettronici a focalizzare l’attenzione su dettagli del viso.

Il risultato di una pelle perfetta, pe il 56% di donne, è dovuto al colorito/qualità della pelle, mentre nelle prime file si parla di nutrimento e idratazione.

Uno dei cambiamenti che più preoccupa le donne sono le borse sotto gli occhi, il rilassamento della pelle e il doppio mento.

TRATTAMENTI ESTETICI O RITOCCHI

Il 43% delle donne si è sottoposta a trattamento estetico o pensa di farlo. In Italia il 28% delle intervistate considera l’idea di un trattamento per raggiungere i risultati desiderati.

La scelta su quale parte del corpo desidererebbero migliorare è focalizzata sulla zona occhi (33%) e sul naso (30%).

LA BELLEZZA PROTAGONISTA

matrimonio-manicureSecondo le donne intervistate il giorno in cui la bellezza è protagonista è il matrimonio. Ogni dettaglio viene curato per essere perfette… bellezza? Si la voglio!

MabellaEdizioni