La bellezza… Aeterna

6 ottobre 2015

a cura di Marina Beatrice Lombardi

Dall’expertise Dermophisiologique nasce Aeterna, un nuovo alleato ad effetto liftante che nutre e aiuta, in un solo gesto, a contrastare e prevenire i danni del tempo, nel rispetto della fisiologia cutanea. Ideale per tutti i tipi di pelle, questa linea, giorno e notte, riporta indietro il tempo grazie a formule d’avanguardia e componenti brevettati multitasking, attivi a tutti i livelli dell’invecchiamento cutaneo.

  • A livello dell’epidermide il tempo causa una progressiva perdita di tono e compattezza.L’epidermide è costituita per l’80% di cellule chiamate cheratinociti che con l’età si riducono di dimensione e di numero. Il rinnovamento cellulare rallenta e la coesione tra il derma e l’epidermide si attenua. Aeterna agisce attivamente sull’aumento della produzione delle proteine epidermiche regalando nuova struttura ed energia alla pelle che acquista compattezza, tono e morbidezza.
  • A livello della giunzione dermo epidermica (GDE), il tempo causa un appiattimento della fisiologica struttura per collasso delle fibre elastiche subdermiche e per riduzione delle proteine laminina IV e collagene IV prodotte dal fibroblasta, la pelle si rilassa e compaiono le atonie.Aeterna interviene sulla produzione di proteine laminina e collagene aumentando la coesione tra epidermide e derma, regalando alla pelle nuova capacità di ritorno elastico e una struttura più forte.
  • A livello del derma – costituito da fibre elastiche e collagene prodotte dai fibroblasti e da una matrice extracellulare formata da acqua, minerali e vitamine – si assiste ad un indebolimento progressivo della matrice, mentre le fibre collagene ed elastina si degradano, la pelle diventa meno forte e perde la capacità di rinnovamento. Aeterna agisce attivamente sul derma ristabilendo la sintesi di fibre elastiche e collagene giovane di tipo 1, regalando nuova densità ed elasticità alla pelle.

“L’obiettivo è stato quello di creare un prodotto multitasking, in grado di ottenere tutti questi benefici” spiega la dr. Redaelli, direttore R&S Dermophisiologique “l’azione compattante è favorita da un attivo brevettato di origine naturale, il Gp4g® estratto dall’artemia, in grado di riattivare il metabolismo cellulare e conferire così maggior forza e tono al tessuto cutaneo, dallo strato profondo a quello più superficiale. La presenza di oli naturali, dermosimili e vitamina E, aiutano a nutrire la pelle in profondità e preservarne le risorse idriche; acido ialuronico e ceramidi agiscono da antiossidanti naturali, migliorando idratazione e capacità di difesa dell’epidermide. Una sinergia unica, per un incarnato senza effetto lucido, levigato e idratato, a lungo. Anche le rughe sottili, le più difficili da ridurre, diventano meno evidenti”.

La linea AETERNA

Lift Anti age

Aeterna è la linea Dermophisiologique ad azione antiage ed effetto lifting cosmetico. Studiata per energizzare e stimolare il metabolismo delle cellule cutanee – fibroblasti e cheratinociti – al fine di migliorare la compattezza epidermica, l’elasticità e la resistenza del derma, così da ottenere una pelle più forte ed elastica in una parola “liftata”. Tre prodotti per un trattamento lifting cosmetico: una crema detergente, un siero idratante stimolante e una crema nutriente energizzante, per ridare ad ogni strato cutaneo la corretta struttura e alla pelle un aspetto più giovane e disteso.

Il risultato: lifting cosmetico

L’utilizzo combinato e quotidiano dei prodotti Aeterna permette di ritardare l’invecchiamento fisiologico e prevenire quello foto indotto, stimolando il metabolismo cutaneo e riequilibrando i livelli di energia dell’epidermide, con risultati visibili all’istante e nel tempo. La pelle, distesa, sollevata e compatta, è naturalmente liftata e, giorno dopo giorno, tende ad una giovinezza Aeterna

 www.dermophisiologique.it

MabellaEdizioni