Ispirazioni al potere

Ispirazioni al potere

di Annamaria Scicchitani

Cuore, mente e creatività femminili. Concretezza, servizio e qualità per il professionista. Entriamo con Paola Pannitti nel mondo di Paolap e Missp

Dietro a PaolaP, un’azienda così all’avanguardia e attenta ai dettagli, non può che esserci la creatività e la mente di una donna. Chi è Paola Pannitti e quali sono le sue fonti di ispirazione?

Il mio percorso nel beauty è nato per una casualità quando, nel 2002, ho conosciuto mio marito che all’epoca lavorava per un’azienda di cosmetici. Da subito per me è stato “amore a prima vista” ed è stato allora che ho capito che il mio futuro lavorativo sarebbe stato nell’estetica, perchè il mondo del make up mi ha particolarmente attratta ed appassionata. Vedere i grandi Mua all’opera mi ha fatto capire che basta davvero poco per migliorare e, a volte, anche per stravolgere l’aspetto di una persona. Questo grande potere racchiuso in oggetti così piccoli mi affascina, così come l’idea di regalare un sorriso a chi ha bisogno di vedersi meglio per sentirsi bene.

Uno dei plus di PaolaP MakeUp è indubbiamente la scelta delle materie prime, non solo principi attivi di alta qualità, ma tutti di origine naturale. Ci parla di questa scelta?

PaolaP è stata creata con l’intento di mettere a disposizione delle donne una gamma di prodotti professionali per il make up, formulati con attenzione e semplici da utilizzare. Spesso mi capita di sentire donne sostenere: “io non mi trucco perché non sono capace” e quest’affermazione mi ha sempre lasciata perplessa perché, se per certi versi è vero che in alcune circostanze sia utile possedere una certa attitudine e manualità, nella quotidianità è sufficiente scegliere i prodotti giusti e farsi consigliare da personale competente; PaolaP ha cercato di ricreare tutto questo: prodotti formulati con principi attivi che si prendono cura della pelle, adatti ad un utilizzo quotidiano, facili da applicare, dal risultato immediato, consigliati e spiegati da esperti della bellezza.

In 3 anni avete creato la vostra Academy con un ricco programma di corsi per dare alle estetiste una formazione completa e ad ampio raggio. Ci parla del vostro programma formativo?

Specializzarsi ed essere preparati è fondamentale per con quistare la fiducia del cliente finale, per questo motivo abbiamo studiato per i nostri Clienti una serie di strumenti che li aiutino a dare un supporto concreto agli acquirenti finali. A tal fine PaolaP Academy propone la figura dello Specialist, un make up artist “itinerante” formato da noi e messo a disposizione del pubblico in occasione degli Open Day e delle giornate di Self Make Up organizzate presso gli Exclusive Point. Attraverso questo strumento Il Centro Estetico ha la possibilità offrire alla propria clientela un servizio di consulenza mirato e personalizzato, che diventa un mezzo fondamentale di facilitazione nell’esecuzione di make up personalizzati.

Inoltre è stato creato, per le Clienti che vogliono mettersi in gioco perché hanno compreso le grandi potenzialità di business che il make up offre, un percorso formativo appositamente ideato per soddisfare le domande della propria clientela e per fornire il servizio make up più richiesto che esista: il trucco sposa. Il corso Pro Wedding si articola in 10 giornate, ed ha come finalità quella di accompagnare le allieve dalle basi teorico-pratiche del make up fino ad arrivare a sapersi destreggiare con disinvoltura nell’esecuzione di diversi make up sposa, oltre ovviamente ai diversi look giorno e correttivi.

Chiudi il menu