Invia/Ricevi
la nuova rubrica di posta

16 settembre 2016

invia-e-ricevi-okMabella, grazie alla preziosa partnership con Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica, consentirà a tutte voi estetiste di comunicare con l’associazione attraverso una nuovissima rubrica intitolata Invia/Ricevi. Questa iniziativa, impostata in chiave di domanda e risposta, si propone di approfondire gli argomenti più sentiti che riguardano voi, professioniste del settore e la vostra imprenditorialità, attraverso le risposte degli esperti dall’associazione di categoria.

Ma come fare?

1. Sulla newsletter quindicinale inviata da Mabella, verrà comunicata la tematica del mese da approfondire, in merito alla quale potrete rivolgere le domande.

2. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo redazione@mabella.it.

3. La redazione girerà le domande a Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica per l’opportuna risposta: per motivi di spazio verranno selezionate solo 4 domande tra tutte quelle pervenute.

4. Sulla rivista Mabella (nella pagina studiata ad hoc) e sul portale www.mabella.it, in un’area dedicata alla quale si accederà dalla home page, saranno pubblicate le domande (di cui al punto 3) e le risposte di Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica. a cura di Confartigianato Vicenza

UN PARTNER DI QUALITA’: CONFARTIGIANATO VICENZA
Confartigianato Vicenza è l’associazione di rappresentanza delle PMI più numerosa in Italia: si propone di tutelare e promuovere i valori dell’artigianato, della piccola impresa e dell’associazionismo economico per contribuire a sostenere lo sviluppo del territorio. Per il settore benessere, rappresenta circa 1.500 imprese attive nel territorio vicentino, promuovendo la crescita dell’impresa attraverso azioni di tutela, di rappresentanza sindacale, di formazione e valorizzazione delle competenze, nell’intento di rafforzare l’immagine del “professionista della bellezza”. Sviluppa iniziative in ambito provinciale, regionale ed europeo per affermare la capacità, tipicamente made in Italy, di curare l’aspetto estetico delle persone. Offre inoltre consulenze sulle normative e sulla gestione dell’attività, con l’obiettivo di fornire alle aziende nuovi spunti per migliorare la propria professione e il proprio business. In questo senso, da sempre stimola l’aggregazione per favorire la crescita comune, la partecipazione collettiva a manifestazioni di moda e bellezza, a mostre e fiere specializzate, a convegni di settore. Favorisce lo sviluppo di percorsi formativi per competere nel mercato: realizzando incontri di aggiornamento culturale e professionale, corsi di qualificazione professionale, collaborazioni con strutture di formazione attive nel territorio. Negli ultimi anni Confartigianato Vicenza ha inoltre sviluppato alcuni dei più importanti progetti di sviluppo per il settore: – un’indagine sul futuro della professione estetica e acconciatura, mediante un progetto europeo realizzato al fianco di altri 6 Paesi partner europei; – un vademecum di riferimento per gli imprenditori intenzionati ad avviare il loro nuovo esercizio in “affitto di cabina o poltrona”, dando tutte le garanzie e istruzioni del caso; – la nascita di un consorzio di imprese orientate a favorire il risparmio nell’acquisto di prodotti di bellezza dalle principali Aziende leader di mercato, beneficiando inoltre della formazione e aggiornamento tecnico professionale messo gratuitamente a disposizione degli associati.
MabellaEdizioni