Inverno al caldo

16 febbraio 2017

Stanchi di indossare ingombranti cappotti, cappelli di lana e guanti poco pratici?

L’inverno per molti di noi è vissuto come un periodo triste e caratterizzato da un freddo pungente e insopportabile. Ma la soluzione è semplice e alla portata di tutte le tasche: per chi alla neve e al freddo preferisce il sole, ecco le mete più calde e rilassanti per passare un inverno al caldo.


Preparate costume, maschera e crema solare perché si parte per le Seychelles. Esatto! L’arcipelago africano dalle 115 isole è nell’immaginario del viaggiatore che ricerca mare e sole il paradiso esotico e incantevole ideale per passare un inverno davvero rilassante con i piedi nella sabbia. Le temperature in questo posto da sogno, non scendono mai sotto i 24 gradi e il periodo perfetto per trascorrere una piacevole vacanza è proprio tra dicembre e aprile.

Un’altra meta irrinunciabile per gli amanti del sole è Zanzibar, l’isola più piacevole della Tanzania dove, da dicembre a febbraio, ci sono circa 30 gradi in media. Il motto di Zanzibar è Hakuna Matata, che in lingua swahili significa “senza pensieri”, proprio perché camminando tra le bianche lingue di sabbia i pensieri scompaiono.

Vulcani, acque da sogno e spiagge mozzafiato. È la breve descrizione di Fuerteventura, isola delle Canarie di origine vulcanica vicino a casa nostra, che non potrà che conquistarvi. Oltre a un paesaggio paradisiaco, quest’isola offre anche una varietà squisita di cibi tipici e ottimi frutti, come la papaya, l’avocado e il mango.

Se il tempo non vi manca, potete dirigervi in Sri Lanka per ammirare le meraviglie di Unawatuna, definita una delle più belle spiagge del mondo, dove il sole sembra tuffarsi nell’Oceano Indiano. Tra le località più esclusive, dove si possono ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente, c’è Marissa che offre uno spettacolo naturale davvero emozionante.

Se non volete sbagliare, e andare sul sicuro, allora la meta giusta per voi sono le piccole e meravigliose isole delle Maldive, che offrono una grande varietà di località imperdibili, relax, ottimo cibo e un mare imparagonabile. Banale chiamarle paradiso terrestre: ogni atollo delle Maldive, da dicembre ad aprile, accoglie un cielo terso che fa risaltare le acque cristalline: questa è una vacanza overwater, dove passerelle e palafitte sull’acqua saranno le vostre autostrade quotidiane.

Buona vacanza!

 

 

MabellaEdizioni