Iniziare con l’epilazione laser? Sì alla grande

Iniziare con l’epilazione laser? Sì alla grande

Di Camilla Barni

Abbiamo incontrato Conchi Lenguas, Responsabile del Centro di Formazione Esthelogue, per scoprire l’ultima novità del brand

PRIME È L’ULTIMA TECNOLOGIA DI CASA ESTHELOGUE. DA DOVE NASCE L’IDEA DI UNA NUOVA APPARECCHIATURA PER L’EPILAZIONE LASER?

Sono nel mondo dell’epilazione laser dalla sua nascita, a metà degli anni ’90, e ho sempre avuto un credo: lavorare con integrità, qualità e sicurezza è possibile, anche nel settore dell’estetica. Sono grandi valori in cui è cresciuta la mia professione. Prime nasce come alternativa credibile e possibile in un mercato a volte difficile da decifrare correttamente.

POSSIAMO DIRE CHE PRIME È LA TECNOLOGIA CHE SI RIVOLGE ALLE ESTETISTE CHE SI AVVICINANO AL MONDO DELL’EPILAZIONE LASER PER LA PRIMA VOLTA?

Si, può essere la tecnologia per chi inizia, ma anche per tutte quelle professioniste che da sempre lavorano nell’estetica e non si sono mai avvicinate al settore, oggi molto richiesto dalla clientela, dell’epilazione laser. Prime, infatti, ha una dotazione di base interessante: anche qui ritroviamo il nostro potente laser a diodo e un manipolo leggero e sicuro, per proporre trattamenti confortevoli alle clienti e poter lavorare in totale serenità. Si tratta chiaramente di una tecnologia easy, mono-manipolo, facile da usare con cui iniziare a lavorare bene fin da subito, garantendo un alto standard di efficienza.

QUESTA TECNOLGIA PRESENTA UNA CARATTERISTICA UNICA NEL SUO GENERE, CE NE PARLA?

Abbiamo pensato all’atmosfera che si respira in tutti gli istituti che visitiamo ogni giorno e dove spesso sono i dettagli e la personalizzazione degli ambienti che fanno la differenza. Ogni centro estetico di successo ha il suo stile e non è una cosa banale, ma spesso è proprio quel plus che fa la differenza nella scelta del cliente. Per Esthelogue era il momento di rendere centrale proprio l’istituto e armonizzare la tecnologia al suo stile. Ecco che Prime è la prima tecnologia di settore disponibile in 6 livree colorate diverse. Lo stile è un dettaglio non da poco, quando si vuole far sentire a proprio agio la star del nostro lavoro: la cliente.

Leggi anche l’intervista a Danilo Leggieri, CEO di Asclepion Laser Technologies

IL RAPPORTO CON LA CLIENTE È UN ARGOMENTO SEMPRE INTERESSANTE. QUALI SONO I CONSIGLI CHE VUOLE CONDIVIDERE IN QUESTO MOMENTO CON LE NOSTRE LETTRICI?

Siate voi stesse con le vostre sfumature e il vostro potente sorriso, ma lavorate sempre in qualità e sicurezza. Questo è l’argomento centrale del vostro lavoro. Lavorare in qualità e sicurezza vuol dire mettere la cliente al primo posto. Un approccio cruciale già nella scelta della tecnologia: bisogna informarsi sulle normative, che tra l’altro a breve diverranno molto più severe, e fare una scelta basata su quegli standard che garantiscano trattamenti sicuri ed efficaci. Poi tanta, tanta formazione fatta con cura e passione.

Leggi anche l’articolo Uomini ed epilazione laser

LEI È RESPONSABILE DEL CENTRO FORMAZIONE ESTHELOGUE, QUAL È IL PERCORSO CHE INTRAPRENDE UNA PROFESSIONISTA CHE SCEGLIE LE VOSTRE TECNOLOGIE?

Come le dicevo, la preparazione è fondamentale. Il training Esthelogue accoglie le professioniste da tutta Italia e crea l’ambiente ideale per un apprendimento ottimale. In più noi ci siamo sempre! Ad esempio, sono molto orgogliosa del mio gruppo Facebook “In compagnia di Conchi Lenguas”, in cui le professioniste che hanno scelto Esthelogue chiedono pareri sui trattamenti, si confrontano e condividono i loro super risultati tutti i giorni. Davvero una splendida compagnia!

Leggi anche l’articolo La nuova era dei trattamenti viso 

www.esthelogue.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli