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In salone, per un natale scintillante

Di Libera Ciccomascolo

Da quando la mascherina copre le labbra, armi di seduzione, le mani hanno un nuovo sex appeal e le unghie sono diventate accessori moda per eccellenza. Per chi non vuole essere mai banale e segue i trend stagionali, questo Natale sarà letteralmente scintillante!

Il periodo più bello dell’anno si tinge di rosso, verde, oro e rosa chic ma con lo stesso denominatore comune: la finitura shimmer.  Il manicure diventa sempre più estroso ma non per questo meno elegante. Per illuminarlo e renderlo esclusivo e originale basta trovare un colore complementare da abbinare in un mismatch, o da utilizzare in accoppiata come side-french per il tuo trattamento di bellezza preferito.
Gli outfit morbidi e attillati in velluto si abbinano perfettamente allo scintillio rosso e oro, mentre a chi preferisce i vestiti caldi a maglia larga, consigliamo l’accostamento con le nuances più scure ma allo stesso tempo vivide e radiose nei toni del blu e del verde.

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I colori del Natale trovano una meravigliosa esaltazione nell’accoppiata con le decorazioni più festose: brillantini, stelline, foil oro, foil argento; chi ama la ricostruzione, si può sbizzarrire con incapsulati ricchi e luminosi.
Per illuminare le mani delle clienti che amano uno stile sobrio e che sono meno propense ad entrare nello spirito natalizio, suggerisco di proporre nuances créme applicando un delicato punto luce nella zona cuticolare o lungo il bordo libero.

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Nonostante la grande mole di lavoro che sommerge le onicotecniche durante le feste, è fondamentale svolgere una consulenza di stile, e domandare perché la cliente sta richiedendo quel tipo di servizio, se c’è un’occasione particolare all’interno della quale vuole sfoggiare il nuovo look e con cosa desidera abbinare il suo manicure. Provare a consigliare la cliente, soprattutto quella non abituale, favorisce la fidelizzazione nei confronti del centro estetico e quindi trasforma una cliente occasionale in una cliente ordinaria. Rendere il centro accogliente e a tema, inoltre, può fornire la giusta ispirazione e soprattutto favorire la vendita. Non bisogna dimenticare di proporre accattivanti kit regalo natalizi, per la promozione di quei colori che difficilmente si indossano nei periodi diversi da quelli di festa e che, proprio per questo motivo, sono fermi in negozio da un po’ di tempo. Il Natale è un periodo di grande competizione negli acquisti, quindi è fondamentale offrire un servizio completo, ma soprattutto amorevole e gioioso. A Natale, per dirla come la popstar Rihanna: “Shine bright like a diamond”!

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