In Accademia, per un futuro professionale di successo

7 marzo 2016

BiolineCrescere, competere e ottenere successo nel settore dell’estetica, grazie alla professionalità e alla preparazione. Con questi obiettivi è nata SEA – Superior Expertbeauty Academy, un’Accademia certificata dedicata alle professioniste. Si tratta di un vero e proprio Master di specializzazione che dà loro la possibilità di accrescere le proprie conoscenze e di acquisire un know-how specifico sulle tematiche tecniche, morfologiche, cosmetologiche e di organizzazione d’impresa, per una perfetta gestione del centro estetico.

Tra i valori aggiunti di SEA, troviamo l’offerta di un percorso accademico certificato a livello nazionale e internazionale dall’ente (senza scopo di lucro) IGQ, l’Istituto Italiano di Garanzia della Qualità, che fa parte della rete internazionale IQNet – International Certification Network e che è presente in oltre 35 paesi del mondo e rappresentato da più di 100 organizzazioni locali. L’Accademia SEA – Superior Expertbeauty Academy è la massima espressione della tenacia e della determinazione di Clara Macchiella Corradini, anche fondatrice di Bioline Jatò, che vanta una qualificata e trentennale esperienza nel campo della formazione professionale per estetiste e nella cosmetica professionale.

Clara Macchiella Corradini, Direttrice di SEA - Superior Expertbeauty Academy

Clara Macchiella Corradini, Direttrice di
SEA – Superior Expertbeauty Academy

Tutto è cominciato negli anni ’70, quando Clara Macchiella Corradini ha fondato la Scuola SEM-SEA (riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Trento) con l’obiettivo di preparare, formare e abilitare le estetiste. La sua costante e decisa volontà di investire su una formazione di qualità ha portato fino alla fondazione di SEA – Superior Expertbeauty Academy, che ha una mission ben precisa: la qualifica, la specializzazione e il continuo aggiornamento degli operatori dell’estetica professionale attraverso percorsi specifici che garantiscono il raggiungimento della competenza necessaria alla gestione di un centro estetico e di un’area benessere. Inoltre, SEA, supporta chi investe nel settore con attenzione e continuità, aiutandolo nell’approvvigionamento delle risorse umane e nella loro gestione e sviluppo. Tre strade che conducono al successo Rivolto a tutti i professionisti che desiderano investire sulla propria crescita per acquisire una maggiore competitività e poter ambire a ruoli e posizioni di responsabilità all’interno di centri di estetica, hotel e beauty farm, il percorso proposto dalla Superior Expertbeauty Academy è in linea con quanto previsto dalla recente normativa (Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate) che ha avviato un processo di individuazione delle competenze, conoscenze e abilità degli operatori dell’estetica.

Chi sceglie SEA, può contare su docenti professionisti, con una pluriennale esperienza in ambito universitario e Bioline---SEA---Superior-Expertbeautyaziendale in settori quali cosmetologia, biologia, economia, gestione del personale, marketing e tecniche di vendita, oltre che su un’offerta formativa che presenta tre diversi percorsi formativi: Professional & Management, Professional e Management. Professional & Management, che dà diritto a 60 crediti formativi, è un percorso completo grazie al quale estetiste, titolari di centri estetici, SPA e centri benessere hanno l’opportunità di acquisire competenze avanzate a livello tecnico e imprenditoriale. Superando il percorso, si consegue la qualifica di SEA Beauty Expert, che consente nuove opportunità di carriera, oltre a uno sbocco professionale come: direttore tecnico di centri benessere, coordinatore tecnico di beauty farm, centri estetici e centri benessere, docente qualificato nelle scuole professionali di estetica, SPA Manager e PR, Beauty Consultant Manager presso aziende del settore. Inoltre, grazie a questa qualifica è possibile entrare a far parte di un network di esperti della bellezza a livello nazionale e internazionale e partecipare a sperimentazioni di prodotto e applicazioni innovative, confrontandosi con altri professionisti del settore.

Il percorso Professional, invece, dà diritto a 30 crediti formativi ed è rivolto alle estetiste che desiderano compiere un aggiornamento e raggiungere una professionalità avanzata a livello tecnico, per una crescita personale e lavorativa. Lo stesso numero di crediti formativi caratterizza Management, il percorso studiato per titolari di centri estetici, spa manager e albergatori con area wellness che vogliono gestire il centro attraverso strumenti efficaci, capaci di coordinare gli aspetti finanziari ed economici, la strategia di marketing e la gestione dei collaboratori.

www.superiorexpertbeautyacademy.com

www.bioline-jato.com

MabellaEdizioni