Il tempo, una ricchezza da preservare

29 aprile 2018

“Il tempo è l’unico, vero capitale che un essere umano ha e l’unico che non può permettersi di perdere.”

L’ha detto Thomas Edison ma è una dichiarazione incredibilmente attuale, d’altra parte il tempo è una delle poche risorse che non si possono comprare: è possibile risparmiare tempo, investire bene il proprio tempo, ottimizzare il tempo… ma non conosco nessuno in grado di moltiplicare il tempo!

Proprio per questo, il tempo è anche uno dei beni più preziosi e desiderati: “come vorrei avere una giornata di 30 ore!”, “una vita sola non basta” quante volte l’avete detto o, anche solo, pensato? Anche i vostri clienti lo pensano e, per quanto desiderino dedicare qualche momento a sè stessi, spesso finiscono per rinunciare a ciò che viene considerato “superfluo” per non rubare tempo prezioso ai doveri quotidiani (lavoro, famiglia, impegni ecc.).

Ecco perché oggi la chiave per il successo del vostro Salone risiede proprio nella parola “velocità”. Attenzione però: offrire un servizio rapido non significa risparmiare sulla qualità, sull’accuratezza e sulla garanzia del risultato perché, grazie ai nuovi prodotti e alle moderne tecnologie, è possibile ottenere la massima soddisfazione nel minimo del tempo.

Le aziende del mercato nails, negli ultimi anni, hanno concentrato le loro ricerche su tecnologie in grado di garantire performance sempre più rapide e, in questo senso, hanno lavorato in due principali direzioni:

  • realizzando prodotti dalla formulazione ”tutto-inuno”: trattamenti colorati, gel one step, basecoat nutrienti, smalti semipermanenti rinforzanti… lo scopo non è quello di eliminare dei componenti fondamentali per la buona riuscita del servizio ma unirli fra loro per eliminare dei passaggi e, quindi, tempo prezioso!
  • creando prodotti più semplici da usare, sfruttando packaging innovativi, texture particolari che permettono un maggiore controllo del prodotto e strumenti che agevolano l’applicazione.

Da parte vostra potete offrire ai vostri clienti pacchetti “a tempo” combinando diversi trattamenti che possono essere svolti contemporaneamente (es.: SPA Manicure + epilazione viso nel tempo di posa della maschera per le mani). Ricordate sempre l’importanza della puntualità: così come a voi disturba il ritardo di un cliente, allo stesso modo, per il cliente è fastidioso dover attendere per ricevere il proprio trattamento.

Infine non scordate mai che, se il cliente uscirà dal vostro Salone con il sorriso, qualunque sia la quantità di tempo che ha speso da voi sarà stata comunque ben spesa!
Buon lavoro
Libera

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Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it