Il Natale è Social

6 dicembre 2016

senza-titolo-1Le feste sono alle porte e i clienti si stanno preparando per scegliere quali regali fare ad amici e parenti. Non fatevi trovare impreparate. I kit natalizi sono delle ottime idee regalo e, professioniste di bellezza come voi, hanno il compito di saper consigliare il giusto scrigno natalizio per ogni cliente.

Oltre all’esposizione nelle vostre vetrine, i social network sono uno straordinario strumento per promuovere tutte le proposte regalo. Una vetrina curata e creativa è uno dei biglietti da visita per cui una cliente sceglie voi piuttosto che un altro centro estetico. Il vostro sito internet e le pagine personali dei vostri social network come Facebook o Instagram sono anch’esse delle vetrine importanti che vi permettono di distinguervi.

Per tutto l’arco dell’anno è importate che le pagine social dei vostri centri estetici siano sempre aggiornate con tutte le novità, le promozioni o i trattamenti che offrite. Durante le feste è ancora più importante sapersi distinguere attraverso il web, perché molte delle vostre clienti navigano in Internet per cercare le idee regalo migliori, ed è fondamentale che voi siate preparate.

I partner che avete scelto vi offrono i giusti mezzi per sapervi distinguere nel mercato, ma siete voi in prima linea, che dovete “sfruttare” al meglio tutti gli strumenti a disposizione. I kit natalizi sono studiati dalle aziende per rispondere alle esigenze delle clienti. Il compito di voi estetiste è quello di far conoscere tutte le offerte del Natale sia direttamente alle clienti che entrano nel vostro centro estetico e sia attraverso i vostri canali social. Prima ancora di pubblicizzare le vostre idee regalo, ricordatevi di creare un’immagine creativa e colorata di auguri da inserire all’interno delle vostre pagine online.

Il messaggio di auguri è un modo per accogliere la cliente nel clima natalizio. Ma il sito internet ufficiale del vostro centro estetico non è l’unico posto all’interno del quale si possa veicolare la vostra immagine o i kit natalizi. I social media dimostrano ogni giorno di più quanto siano fondamentali nello sviluppo di strategie di comunicazione e marketing. In questo articolo ci soffermeremo sulla comunicazione dei pacchetti e kit natalizi che voi estetiste volete promuovere durante le feste. Uno degli aspetti importanti da tenere in considerazione è che la comunicazione tra tutti i social network che possedete sia sinergica. Con questo si intende che un kit natalizio deve essere pubblicato su tutti i social network, seguendo i punti forti di ognuno: Instagram, Pinterest e Twitter con un’immagine accattivante e una breve descrizione, invece su Facebook e Google plus sempre con un’immagine, ma anche con una descrizione del prodotto o servizio che sia dettagliata. Per tutte le notizie che avete pubblicato usate gli #hashtag nelle descrizioni e, se la stessa notizia è anche online sul vostro sito Internet, condividetela direttamente sulle vostre pagine Facebook, Twitter e Google Plus.

La creatività è il secondo aspetto al quale porre l’attenzione. I kit natalizi sono già stati studiati con una creatività accattivante per i consumatori, ma, per distinguervi, dovete dare un personale tocco ai prodotti: inserite il kit in uno spazio del vostro centro estetico, fotografatelo e condividetelo sui vostri social, scattate una foto con il kit natalizio in mano ad una vostra cliente, oppure girate un breve video con le idee regalo che offrite.

Ricordate: siate sempre presenti per le vostre clienti, e come delle consulenti accompagnatele anche nella scelta dei regali per le feste.

Buon Natale!

MabellaEdizioni