Il mondo di Lumenis

15 maggio 2017

Dal medicale all’estetica, ci introduce nel mondo Lumenis?

Lumenis è un’azienda Isral-Americana fondata nel 1966; ci piace sempre ricordare che tre anni prima che l’uomo raggiungesse il suolo lunare per la prima volta, Lumenis commercializzava il suo primo laser in ambito medicale. Lumenis è leader mondiale nel campo delle tecnologie cliniche mini-invasive in Chirurgia, Oftalmologia ed Estetica, nonché un riferimento internazionale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie innovative basate su diverse sorgenti di energia, tra cui tecnologie laser, a luce pulsata (IPL) ed a radiofrequenza (RF). La grandezza di Lumenis la si evince dai numeri: oltre 80000 dispositivi installati in tutto il mondo; oltre 100 approvazioni FDA; oltre 270 brevetti; oltre 100 sono i paesi nei quali si commercializzano i laser della Lumenis.

Qual’è la vostra offerta per il mercato dell’estetica professionale?

Abbiamo contribuito a tracciare il percorso storico ed evolutivo della medicina estetica. Ora la nostra mission è quella di ridefinire gli standard qualitativi e tecnologici anche nel settore dell’estetica professionale.

Come?

Non limitandoci a vendere tecnologie ma fornendo certezze e di conseguenza “soluzioni” terapeutiche, data l’elevata competenza scientifica. Logicamente, con soluzioni altamente performanti offriamo al mercato estetico la possibilità di elevarsi ed incrementare la propria caratura formativa-professionale.

Sicurezza e qualità, quali certificazioni accompagnano le vostre apparecchiature?

Tutte le nostre apparecchiature per il mercato estetico sono accompagnate da certificazioni idonee ed in linea con la normativa vigente. Lightsheer, il laser a Diodo ad alta potenza per epilazione più diffuso al mondo in ambito medicale è stata la prima tecnologia ad essere introdotta nel settore estetico e successivamente abbiamo ampliato la nostra offerta con Maximus REVIVE, Divine ed Oxigeneo. Tali tecnologie sono commercializzate sotto il brand Pollogen, Azienda Israeliana leader nella produzione di soluzioni estetiche all’avanguardia, recentemente acquisita da Lumenis. Inutile ma doveroso ricordare che tutte le tecnologie sopracitate sono dotate di certificazione FDA. Teniamo molto alla qualità dei nostri sistemi ed alla soddisfazione dei nostri clienti, per tale motivo l’assistenza tecnica è totalmente gestita da qualificate figure ingegneristiche.

Il supporto formativo e quello di marketing sono indispensabili per il corretto uso delle apparecchiature e l’adeguata informazione che l’estetista è necessario abbia per potersi porre verso l’utente finale come una vera e propria consulente di bellezza. Come è organizzata Lumenis in tal senso?

La formazione è sicuramente un punto di forza e per tale esigenza abbiamo la possibilità di attingere dal dipartimento medicale che vanta professionisti di fama mondiale. Abbiamo dermatologi, chirurghi plastici, medici estetici, estetiste e specialiste in grado di soddisfare ogni necessità dei nostri clienti. Per noi, la formazione non si ferma alla consegna della tecnologia ma rappresenta un impegno, una crescita ed un supporto costante. Anche il programma marketing è molto ricco: ritengo che sia fondamentale offrire ai nostri clienti un ampio sostegno per le proprie attività. A tal proposito il nostro dipartimento marketing ha ritenuto opportuno non limitarsi alla fornitura di semplici materiali, ma di creare un diretto canale comunicativo con i nostri clienti al fine di offrire un supporto marketing personalizzato, tanto nel canale online come in quello offline.

www.lumenis.com

a cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni