I trattamenti cosmetici

I trattamenti cosmetici

La nostra pelle ha un vero e proprio orologio biologico che segue il “ritmo circadiano”, il sistema che regola il ciclo di sonno veglia. Durante il sonno, soprattutto tra le ore 23:00 e le 4:00, la pelle beneficia di un picco energetico di funzionalità e vitalità, durante il quale vengono svolte fondamentali funzioni rigeneranti e riparatrici, come la produzione di nuove cellule, la regolazione dell’idratazione, l’attivazione della circolazione, il drenaggio delle tossine e una potenziata sintesi del Collagene.

Il metabolismo notturno della pelle garantisce azioni profondamente trattanti, soprattutto se sollecitato con prodotti mirati. Di notte la barriera cutanea diventa più permeabile e il potenziale penetrativo dei cosmetici aumenta drasticamente, in questo modo la pelle diventa più ricettiva e aumenta la capacità di assorbire e metabolizzare gli attivi.
I trattamenti notturni viso agiscono di notte con una valenza trattante potenziata. Al mattino la pelle è così completamente rigenerata, rinnovata e rivitalizzata.
Dai laboratori e dalla ricerca Rhea Cosmetics arrivano 4 trattamenti con azioni specifiche mirate, formulate senza Parabeni, oli minerali e sostanze di derivazione animale.

PhytoNight è il trattamento notturno rigenerante, formulato con PoliFilm, estratto di Rucola, per proteggere le cellule dall’invecchiamento, e RedPepperStemù, che svolge un’azione ridensificante del tessuto cutaneo. Le molecole, dalla forte carica rigenerante e stimolante, regalano al risveglio una pelle completamente rivitalizzata e vitale.
Per un trattamento intensivo, BotoNight è l’ideale per regalare un nuovo turgore ed ellasticità alla pelle del vido, distendere i solchi cutanei grazie all’effetto lifting, grazie a un pool di attivi biotecnologici che trattano la cute con un effetto simil-botulinico sui tratti. La formulazione di questo trattamento notturno presenta il VenomPeptide, un peptide che simula il veleno della vipera per distendere le increspature della pelle, il Matrikine con funzione riparatore e il ChronoComplex, studiato per rafforzare le difese immunitarie della pelle.

Leggi anche l’articolo Tutto in un semplice gesto

HydroNight è il trattamento notturno idratante di Rhea Cosmetics, creato per ripristinare i livelli di idratazione durante il sonno. Questo trattamento domiciliare apporta acqua e lenimento alla pelle, per un’azione combinata idro-restitutiva e riparatrice. Al risveglio la pelle apparirà più morbida, lenita, vellutata al tatto e priva di infiammazioni o rossori. Gli attivi contenuti sono l’acido Ialuronico e l’Allantoina che svolgono un’azione dermoriparatrice, apportano idratazione sia a livello superficiale che profonda, per una sensazione di benessere e comfort prolungato.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli