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I “senza” che rispettano la salute della pelle

11 giugno 2018

Amore per la natura e scelte concrete, passione per l’innovazione e formule sicure. Una filosofia forte e profonda che ha fatto del “senza” un valore aggiunto. questa l’essenza di Aestetic Project, come spiega Susi Maggi, Marketing Manager del brand.
Senza Conservanti, senza Siliconi, senza Glicole Propilenico, questo è il vostro payoff. Quindi il “Senza”, per voi, è un valore aggiunto?

Assolutamente sì! Applicarsi cosmetici, riceverne l’efficacia di una formulazione senza chiedere alla nostra pelle di eliminare scorie e tossine, ha un valore aggiunto inestimabile. Aestetic Project è una linea di cosmetici innovativi e naturali per il mondo dell’estetica professionale.

Alla base del successo di questa cosmesi, c’è proprio questa filosofia forte e profonda che ha fatto del “Senza” un valore aggiunto per rispondere all’esigenza, ormai sempre più diffusa, di rispettare la Salute della Pelle.

Come, e da dove nasce questo tipo di concezione della cosmetica?

Nasce da una convinzione dei titolari di Bionatura, azienda madre del brand Aestetic Project. Il loro fermo obbiettivo è quello di creare cosmetici che preservino la salute della pelle garantendo risultati visibili, ricercando queste forze nella natura, attraverso una costante selezione di principi attivi innovativi e funzionali.

Promuovere l’innovazione è da sempre il principio che muove la nostra attività. Le nostre linee di cosmetici sono formulate e realizzate all’interno della nostra struttura moderna e tecnologicamente all’avanguardia, dotata di un proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, attento a selezionare principi attivi e materie prime rivoluzionarie e sviluppare composti sempre più performanti.

Cosmesi Naturale, cosa significa nel concreto per Aestetic Project e come si armonizza con il concetto di innovazione?

Naturale per noi vuol dire rispettare l’ambiente, il nostro pianeta e ogni forma di vita senza rinunciare alle proprietà nobili che troviamo nel mondo vegetale. Cogliere e miscelare gli ingredienti nella loro perfetta purezza creando formule efficaci e sicure per il viso e il corpo, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Questa è la vera innovazione!

In Aestetic Project l’amore per la natura si realizza attraverso scelte concrete:

  • I prodotti sono realizzati a partire da principi attivi di origine vegetale, che assolvono anche la funzione di stabilizzazione del prodotto, assicurandone la conservazione e la durata nel tempo;
  • Cicli produttivi virtuosi senza sprechi. Il controllo dei processi e le innovazioni tecnologiche di produzione ci permettono di ottimizzare qualsiasi spreco, da quello energetico a quello delle risorse umane.

I nostri impianti sono a circuito chiuso e consentono un notevole risparmio sia di acqua che di fonti di energia. Tutti i prodotti realizzati sono quindi a basso impatto ambientale. Inoltre, le confezioni dei
nostri prodotti sono ottenute con materie prime rinnovabili e materiali rigorosamente riciclabili.

Il valore della formazione tecnica di prodotto è al centro della filosofia di Aestetic Project. Cosa proponete per sviluppare il percorso di specializzazione delle estetiste?

Le nostre clienti hanno la possibilità di aggiornarsi, formarsi ed informarsi grazie ai Working Stage che vengono organizzati mensilmente presso la sede di Bionatura; inoltre le clienti possono partecipare ai Meeting Tour, preziosi incontri formativi che toccano tutte le regioni italiane.

Il nostro fiore all’occhiello è un’Area Formazione composta esclusivamente da Senior Beauty Expert con esperienza decennale nel settore, sempre a disposizione di tutte le clienti e reperibili 7 giorni su 7.

In quale modo supportate i centri estetici dal punto di vista marketing e consulenziale?

I nostri incontri formativi prevedono sempre una parte di programma dedicata al marketing per l’estetica. Siamo interessati a generare il confronto, con l’obbiettivo di raccogliere direttamente dalle professioniste, commenti, quesiti o problematiche territoriali che ci permettono di personalizzare il supporto formativo dedicato al marketing.

La nostra Area Vendite Italia è composta da Consulenti Commerciali preposti a fornire costante consulenza alle Clienti Estetiste, perché anch’essi sono formati continuamente non solo sulle tematiche commerciali, ma anche su marketing contemporaneo e sul comparto tecnico/scientifico a cui teniamo molto.

www.aesteticproject.it

a cura di Rosanna Bassi

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