Happy Hour Gelish: VanMax lancia la formazione itinerante

18 novembre 2014

Un evento molto partecipato,destinato a ripetersi in modalità itinerante presso gli istituti di bellezza
Vanessa e Federico Ragazzoni

Vanessa e Federico Ragazzoni

Si è tenuto presso la sede di VanMax il primo Happy Hour Gelish, un appuntamento fortemente voluto da Vanessa Ragazzoni, titolare di VanMax e riservato a tutte le professioniste del settore, che per l’occasione hanno potuto provare GELISH semipermanente. L’evento, strutturato in due momenti, ha permesso ai partecipanti da una parte di assistere ad un vero e proprio corso formativo, condito da dimostrazioni pratiche, dall’altra di socializzare e dare vita ad un confronto informale, degustando un aperitivo all’aperto, nonostante la serata di pioggia, reso possibile grazie ad una tensostruttura adiacente alla sede di VanMax. Il tutto, frutto dell’organizzazione dei fratelli Ragazzoni, Vanessa e Federico, entrambi titolari dell’azienda di famiglia Brianza Profili SNC, che da anni progetta e costruisce strutture e coperture per eventi.

 Presentato il semipermanente a lunga durata

Due momenti durante l'evento, con le onicotecniche VanMax in azione

Due momenti durante l’evento, con le onicotecniche VanMax in azioneDue momenti durante l'evento, con le onicotecniche VanMax in azione

Ad accogliere tutti i presenti all’Happy Hour Gelish, la solarità tipica di Vanessa Ragazzoni, unitamente alla professionalità del proprio staff qualificato. All’interno del negozio, infatti, le onicotecniche VanMax, ognuna alla propria rispettiva postazione pronta a far testare il prodotto Gelish, il primo semipermanente con durata superiore a 4 settimane, importato in Italia dall’America e appartenente alla casa madre Harmony. “Un’operazione assolutamente da ripetere – ci confida a fine serata Vanessa Ragazzoni. L’intenzione è quella di rendere itinerante un evento come questo e, grazie al forte supporto di mio fratello Federico, posso usufruire di una struttura creata appositamente per organizzare un evento simile in qualsiasi luogo lo si voglia strutturare. Una sorta di open day a vantaggio di qualsiasi estetista e dei propri rispettivi clienti. Il mio intento è proprio questo, premiare tutti quei clienti che, per vari motivi, non hanno la possibilità di organizzare dei momenti “intimi” come questo”. Una donna vulcanica e piena di energia, Vanessa Ragazzoni, alla quale abbiamo deciso di dedicare, nel prossimo numero di MABELLA, uno spazio di approfondimento legato al suo percorso professionale e ai consigli che una figura come la sua, imprenditrice navigata del settore, può fornire a chi si appresta ad entrare in questo meraviglioso mondo o a chi lo vive già, ma sente il bisogno di avere maggiore stimolo nel prosieguo nella propria attività.

 Il corso formativo, a cura di Eleonora Bortoletto

La docente Eleonora Bortoletto durante una seduta pratica

La docente Eleonora Bortoletto durante una seduta pratica

Ad illustrare le tecniche migliori per applicare il prodotto, la docente esperta Eleonora Bortoletto, Master Educator Harmony, la quale, oltre ad aver corredato il corso formativo con delle dimostrazioni pratiche, è riuscita a trasmettere in modo globale tutte le peculiarità di un prodotto efficace come Gelish. Non solo, incontrando uno per uno i partecipanti, si è resa disponibile a qualsiasi delucidazione durante tutto il tempo trascorso insieme in VanMax.

A chiusura dell’articolo, riportiamo un breve profilo professionale della docente Eleonora Bortoletto

 

Un progetto che diventerà itinerante

Lo staff VanMax insieme a Vanessa Ragazzoni

Lo staff VanMax insieme a Vanessa Ragazzoni

L’Happy Hour Gelish, molto partecipato alla sua prima edizione, sarà riproposto in futuro, come svelato dalla stessa Vanessa Ragazzoni. L’evento, infatti, sarà strutturato con un percorso itinerante e verrà riproposto in varie sedi con un calendario al momento in via di definizione.

 

Dalla vivavoce di alcuni partecipanti

Applicazione di Gelish, il primo semipermanente con durata superiore a 4 settimane

Applicazione di Gelish, il primo semipermanente con durata superiore a 4 settimane

Sono unanimi le voci di soddisfazione raccolte al termine di questa prima sessione dimostrativa. Ne abbiamo raccolte un paio, a testimonianza della soddisfazione percepita in platea.

Liliana: “Il corso è stato molto interessante, abbiamo trattato il tema delicato della ricostruzione con gel, con cartina. Pur conoscendo i prodotti, che personalmente ritengo essere i migliori del settore, è stata unesperienza nuova vedere la dimostrazione di come avviene la limatura, come si posiziona la cartina e delle eventuali modifiche da apportare in corso dopera”.

Le fa eco Stefania, anche lei dimostratasi tutt’altro che pentita della partecipazione all’evento.

Stefania: “Senza dubbio interessante, queste sono occasioni utili per imparare tante cose nuove. Ho partecipato anche al corso sulla Nail Art e ci è servito molto. Conoscevo Gelish per il semipermanente e ancor di più, dopo oggi, mi convinco che è il prodotto migliore sulla scena, soprattutto in quanto a qualità e durata”.

 

Eleonora Bortoletto, Master Educator Harmony

Eleonora Bortoletto, Master Educator Armony

Eleonora Bortoletto, Master Educator Armony

Maestro d’Arte Applicata, diplomata all’Istituto Statale d’Arte per la Moda e il Costume. Professionista del settore, prima di approdare nel mondo Nail Art, vanta un curriculum di studi mirati allapprofondimento del disegno, nonché del settore umanistico e storico. Successivamente inanella numerosi corsi che ne attestano una professionalità spiccata: gel, acrilico, 3D, micropittura, forme, fantasy, e anche extension ciglia, etc, per un totale di più di venticinque attestati di frequenza. I riconoscimenti, uniti ad una continua esperienza del settore, accrescono lesperienza necessaria per aprire una percorso significativo sul mondo dellinsegnamento. Ne segue le orme fino a superare degli esami significativi di teoria e pratica e raggiungere Roma per il giuramento dei giudici. Oggi, dopo un percorso professionale di tutto punto, è Master Educator Armony.

 

 

 

 

 

[envira-gallery id=”1273″]
MabellaEdizioni