Guinot: energia vitale e ricco antiossidante

29 marzo 2016

Guinot-protocollo

L’efficacia di Energy & Relax è assicurata dalla ricchezza dei componenti: dal mare ha tratto l’energia vitale del Sale Bretone micronizzato che, ricchissimo di minerali e di oligoelementi, elimina le cellule morte e agisce sugli inestetismi dovuti al ristagno dei liquidi, stimolando il metabolismo cutaneo.

Guinot-Huile-de-modelage

Guinot-Sel-MicroniséAbbinando il Sel Micronisé all’Huile de Modelage, un olio ricco di flavonoidi che giocano un ruolo essenziale contro l’invecchiamento e la disidratazione cutanea, si crea un connubio ideale per una esfoliazione profonda ma delicata, un composto ricco di molteplici sostanze nutrienti e antiossidanti che contribuiscono a mantenere il giusto equilibrio del film idrolipidico.

Guinot-tamponi-mix-di-erbeL’utilizzo di tamponi, che contengono un mix di erbe aromatiche, incrementa la vascolarizzazione e il flusso di energia, rilassando la muscolatura contratta. Gli Oli di Trattamento specifici, utilizzati nel massaggio, attaccano cellulite e adiposità, migliorando la compattezza dei tessuti e conferendo alla pelle morbidezza e tonicità estreme.

Energy & Relax Boue d’Algues Thermique è il trattamento Anticellulite/Tonificante alle alghe, vere e proprie fabbriche vegetali di molecole biologicamente attive, alleate di bellezza originate nelle profondità marine, sono:

  • Fucus Vesiculosus dalla straordinaria concentrazione di Sali di potassio e iodio, favorisce il drenaggio e ha un’azione rimodellante;
  • Laminaria Digitata è ricchissima di Sali minerali (soprattutto sodio e potassio), iodio, vitamine e acido folico;
  • Ascophyllum Nodosum agisce su cellulite e adipe. Favorisce la sintesi di enzimi e proteine antiossidanti, aumentando la capacità osmotica della pelle;
  • Lithothamnium calcareum particolarmente ricca di molecole attive come vitamine, aminoacidi essenziali e minerali, favorisce la sintesi di elastina e collagene contribuendo a mantenere l’integrità e la salute della pelle.
  • Le alghe rilasciano vitamine, fenoli ed una grande quantità di sali minerali. I cataplasmi con alghe favoriscono la microcircolazione, nutrono la pelle e la proteggono dall’invecchiamento.

PROTOCOLLO ENERGY & RELAX ANTICELLULITE/TONIFICANTE

DURATA: 60 MINUTI

Guinot-Huile-énergisante-Relaxante

Guinot-Huile-Anti-Cellulite-Détoxifiante

CLIENTE PRONA

Miscelare 60 ml di Sel Micronisé con 20 ml di Huile de Modelage fino ad ottenere un composto omogeneo ed effettuare il massaggio su gambe, glutei e schiena utilizzando i Tamponi aromatici. Risciacquare. Applicare con leggeri sfioramenti Huile Anti-Cellulite Détoxifi ante o Huile Energisante Relaxante in funzione degli obiettivi della cliente.

CLIENTE SUPINA

Ripetere le stesse operazioni sul davanti (gambe e addome). Preparare il Boue d’Algues Thermique mescolando 500 ml di polvere con 600 ml di acqua fredda. Applicare su gambe addome e glutei, avvolgere nel cartene e lasciare in posa circa 20 minuti.

Al termine rimuovere l’eccesso di fango con una spatola e detergere la pelle. Applicare il prodotto idoneo con un breve massaggio su tutto il corpo. I protocolli Energy & Relax sono sorprendenti percorsi “su misura” per modellare il corpo e rilassare la mente.

www.guinot.it

MabellaEdizioni