Giovinezza ritrovata

Giovinezza ritrovata

di Camilla Barni

I principali segni dell’invecchiamento cutaneo sono le rughe, la perdita di elasticità e di volume. La pelle diventa povera, sottile, perde il suo equilibrio naturale. Diminuiscono la produzione di collagene, di elastina e di sebo dalle ghiandole sebacee, con conseguente riduzione della qualità del film idrolipidico e della sua capacità di proteggere la cute dai fattori aggressivi esterni. La pelle risulta anche poco ossigenata e particolarmente disidratata.

Per rallentare la comparsa dei segni di invecchiamento e ripristinare l’efficienza della funzione barriera è fondamentale una buona idratazione della pelle. È necessario per questo utilizzare un prodotto che abbia un’azione combinata di emollienti ed umettanti, oltre che ricco di sostanze funzionali, che agiscano efficacemente per aumentare l’idratazione cutanea aiutando a ritrovare uno strato corneo più compatto e più plastico.

Nei Fitocosmetici Integra Salus le sostanze funzionali utilizzate sono fitocomplessi. Il fitocomplesso è l’insieme dei componenti chimici di un vegetale, una combinazione di principi attivi che conferiscono alla pianta le specifiche proprietà terapeutiche per cui viene utilizzata. I principi attivi presi singolarmente, infatti, possono rivelarsi meno efficaci o con effetti diversi da quelli della pianta nel suo complesso che esplica decisamente un’attività qualitativamente superiore.

Ma anche gli eccipienti, che hanno la funzione di contenere il principio attivo, sono vegetali e data la loro ricca composizione, essendo affini alla cute, contrariamente a quanto accade per i grassi minerali, divengono ingredienti utili per la formulazione di prodotti altamente efficaci e dermocompatibili, con funzioni emollienti, restitutive e idratanti.

“La fitocosmesi è considerata una cosmesi naturale di alta qualità ed è vista come il futuro in campo cosmetologico.” Umberto Borellini “Manuale di cosmetologia”.

Nuova linea Rigenerante Elegans

Integra Salus propone una linea, “Rigenerante Elegans”, di fitocosmetici anti-age dalle virtù antiossidanti e protettive, che agiscono stimolando la produzione di collagene ed elastina utili per il rinnovamento cellulare e per un naturale processo di riparazione dei tessuti. L’alto grado idratante e nutriente fa di questi prodotti un reale trattamento di rigenerazione, per nutrire l’epidermide in profondità rendendola morbida, luminosa, tonica, compatta, distesa. Trattamenti in cabina e prodotti home care per donare alla pelle un aspetto decisamente più giovane.

Chiudi il menu