Formazione per eccellere

8 settembre 2017

Si dice che nessuna giornata in cui si è imparato qualcosa sia una giornata persa, ed è tenendo questo bene a mente che l’Academy Dermosfera si prepara a dare il via ad una nuova, intensa stagione di alta formazione. EBM: Executive Beauty Master rappresenta il culmine di questo programma formativo

Il piano formativo EBM si struttura in cinque Masterclass consecutive, in cui i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con argomenti complessi e non sempre considerati con la dovuta attenzione. Lo scopo didattico è quello di creare un percorso omnicomprensivo, che vada a trattare, con il supporto di professionisti e docenti esperti, tutte le discipline proprie dell’estetica professionale: dalla fisiologia epidermica alla biochimica e nutrizione, passando per cosmetologia e intelligenza cutanea.

Senza trascurare un approccio alle nuove frontiere della neuroestetica, fondamentali non solo per comprendere la stretta correlazione che esiste tra le patologie cutanee e il benessere psicofisico, ma anche per proporre trattamenti e soluzioni estetiche con esso compatibili e finalizzate al risultato. Esiste poi una sezione del programma dedicata al management dell’Istituto di Bellezza, in tutte le sue accezioni: controllo di gestione, analisi del bilancio e dell’offerta di servizi, gestione delle risorse umane e pianificazione manageriale; nozioni fondamentali per la crescita del proprio business. A questo si affiancano tutte quelle dinamiche di comunicazione secondaria, capaci di influenzare notevolmente l’andamento del Centro Estetico: l’ambiente, la riconoscibilità dell’immagine, il marketing e l’organizzazione di eventi promozionali, le potenzialità del web e dei social media per aumentare la propria clientela e consolidare quella esistente.

Esplorare la realtà dell’istituto di bellezza nella sua organicità, per padroneggiare a pieno tutte conoscenze necessarie a farne una realtà di successo: l’importanza del check-up cutaneo e la pelle; il cosmetico, come conoscerlo e come proporlo, il marketing estetico e sensoriale, l’inglese tecnico. Al termine del percorso, completate quindi tutte le Masterclass e superato l’esame finale, i partecipanti otterranno la qualifica di Beauty Manager, titolo riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, e saranno regolarmente iscritti all’Albo.

La figura di Beauty Manager si prefigura come una professionista del benessere, che dispone di tutte le conoscenze e capacità indispensabili per operare con altissima professionalità nella gestione del Centro Estetico sia dal punto di vista tecnico che manageriale, sfruttando una formazione completa e una capacità analitica a 360 gradi. Dal 2016, Dermosfera è la prima azienda cosmetica riconosciuta come ente di formazione esterno dall’associazione Asso Beauty Manager, per il corso EBM: Executive Beauty Master. Questo percorso di alta formazione rappresenta un’occasione unica per tutte le operatrici estetiche che desiderano distinguersi sul mercato, e Dermosfera ha deciso di aprire le porte della propria Academy a tutti, l’unico prerequisito necessario all’accesso ai corsi è infatti la Qualifica di Estetista riconosciuta.

Informazioni: Dermosfera 051 463067

MabellaEdizioni