Seguici sui social
Formazione e informazione

Formazione e informazione

Per Poderiestetica il 2020 è iniziato all’insegna di importanti novità tecnologiche e cosmetiche, ma anche con l’importante progetto formativo Beauty Master Academy, un percorso ricco di argomenti selezionati per valorizzare la professionalità delle estetiste, anche dal punto di vista manageriale, approfondendo tematiche indispensabili per la corretta gestione di un centro estetico.

Formazione e Informazione

Il motto di Poderiestetica è sempre stato “Formazione e Informazione” ed è proprio per questo motivo, e per avvicinarsi sempre più alle esigenze delle estetiste, che Poderiestetica ha dato il via a questa esclusiva accademia, che vede un calendario ricco di appuntamenti che coinvolge le professioniste di tutta Italia.

Si è già svolto, il 12 e 13 gennaio a Riccione, il primo corso dedicato alla cosmetologia, tenuto dal professore e cosmetologo Umberto Borellini, con la consapevolezza di una sempre maggiore richiesta di competenze e di figure professionali preparate.

Il centro estetico però non è solo protocolli e trattamenti base: è un luogo dove “vivere” un’esperienza di bellezza che coinvolge tutti i sensi di una persona.

Per queste ragioni la Beauty Master Academy vede l’inserimento nel programma di argomenti come: tecniche di comunicazione interpersonale, di consulenza e di vendita per operare secondo una logica orientata al cliente, gestione del personale e team building, metodi e strumenti di analisi economica, metodi e protocolli per la pianificazione, il controllo e la crescita del business. Infine, una sezione importante del percorso di Poderiestetica è dedicata a come organizzare gli eventi e/o le attività all’interno del centro per stimolare la clientela e l’utilizzo dei principali strumenti di web marketing per connettersi con il mercato e con i clienti.

All’interno della Beauty Master Academy vengono pianificati i corsi su tutto il territorio nazionale, facendo affidamento su di una vasta rete di docenti, massimi esperti dei loro settori. Il percorso formativo si propone quindi di definire una figura professionale fortemente qualificata, in grado di agire con capacità e competenze specifiche superiori. Un percorso che permetterà di accompagnare ogni singola professionista verso l’eccellenza, con l’obiettivo di continuare a informare, ricercare, studiare, analizzare, scoprire e crescere insieme.

Chiudi il menu