Fidelizzazione del cliente

Fidelizzazione del cliente

La fidelizzazione del cliente è uno degli aspetti fondamentali per una realtà aziendale che mira al mantenimento di un numero sempre maggiore di clienti ‘sicuri’. Senza abbandonare l’intento di acquisirne di nuovi, lavorare su quelli già in essere, merita un’attenzione particolare. Il primo passo per fidelizzare il cliente è creare un database “profilato”.

Grazie al Software Gestionale BeautyCheck è possibile generare liste e gruppi di ‘invio’, basandosi sulle informazioni recuperate, così da rendere ancora più efficaci le campagne marketing inviando, alle persone “giuste”, la comunicazione più pertinente: una promozione, un buono sconto o un video tutorial con dei consigli ad hoc.

COMUNICAZIONI PROFESSIONALI PER OGNI TIPO DI CLIENTE: ECCO ALCUNE BEST PRACTICES DA CUI COMINCIARE

Cliente dormiente, ovvero che non viene da 6 mesi.
1. Scegli tra uno dei nostri template tematici
2. Attiva il marketing automation
3. Il sistema genera in automatico degli invii personalizzati con il nome del cliente che da tempo non frequenta la struttura, proponendo un’allettante iniziativa,grazie ai dati salvati su Beautycheck Tempo di esecuzione: 5 minuti

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Cliente che compie gli anni
1. Scegli tra uno dei nostri template tematici
2. Attiva il marketing automation
3. Il sistema genera in automatico degli invii legati alla data di nascita del cliente, per un augurio personalizzato e una proposta dedicata.
4. Non è necessario ricordare nulla: Beautycheck, gestirà automaticamente il dato che avrai salvato nell’anagrafica.
Tempo di esecuzione: 5 minuti

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Cliente smemorato, ovvero chi dimentica l’appuntamento
1. Attiva il promemoria appuntamento
2. In automatico il cliente riceverà un messaggio con ora, giorno e informazioni utili sull’appuntamento
Tempo di esecuzione: 2 minuti

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Un determinato servizio. Perché non proporre una promo last minute per invogliare a provare un nuovo trattamento?
1. Per esempio: seleziona i clienti che, solitamente, acquistano cerette ma non ha mai considerato l’epilazione laser e crea così la lista di invio
2. Scegli un template e personalizza l’importo e lo sconto della promozione
3. Invia con e-mail o sms alla lista che hai creato Tempo di esecuzione: 15 minuti Quanto sopra sono solo alcuni degli esempi che permetteranno una comunicazione efficace e mirata e Beautychek è lo strumento che veicolerà in tutta semplicità, l’attività di fidelizzazione.

www.beautycheck.it

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