Al momento stai visualizzando Farsi riconoscere è importante

Farsi riconoscere è importante

Riconoscere, distinguere e ricordare. Farsi riconoscere significa far sì che il cliente si “ricordi” della nostra attività e per farlo occorre lavorare “sull’immagine” e sulla “presenza online”.

COS’È L’IMMAGINE?

Se la nostra attività fosse una persona, sarebbe la personalità. Nell’attività invece è un insieme di tratti distintivi visivi, che devono “recapitare” un messaggio implicito: “Sono professionale, ti puoi fidare, non puoi fare a meno di me e sono il meglio tra la concorrenza”. Chiarito questo, occorre attivarsi con gli strumenti giusti per “esprimerlo”.

IMMAGINE COORDINATA

Il logo, lo slogan e immagini per i social devono essere sempre un filo conduttore che possa identificare l’attività, attraverso colori, font e contenuti delle immagini.

SITO WEB E STRUMENTI DI CONVERSIONE
Informazioni, contatti, chat collegata a WhatsApp; così come il booking che consente al cliente di prenotare a qualsiasi ora: la prenotazione online può aiutare ad aumentare la percentuale di conversione dei visitatori del sito web. Le recensioni sono un aspetto fondamentale per migliorare l’immagine del brand (Brand Image), perché sono in grado di influenzare le scelte di chi è potenzialmente interessato (Brand Reputation).

Leggi anche l’articolo Il salone sempre online

Blog: grazie a dei consigli professionali puoi aumentare la fiducia del cliente e spingerlo a prenotare un trattamento. Per convertire il potenziale interesse è utile inserire, nei vari articoli, delle “call-to-action”: form di iscrizione, prenotazione online del trattamento consigliato, acquisto online di un prodotto. Aumenta l’interazione grazie ad un quiz/test, impostando i diversi risultati con proposte specifiche per ciascun target di clientela. La pagina del “risultato” dovrebbe informare, dare consigli e proporre trattamenti specifici da acquistare o prenotare online, oltre che suggerire i prodotti più adatti alla beauty routine a casa. e-commerce: per sfruttare al massimo le sue potenzialità, oltre ai prodotti in vetrina, è bene arricchirlo con promozioni e pacchetti di servizi.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.beautycheck.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli