Faby: nuova collezione primavera-estate 2015

13 febbraio 2015

Il nuovo lancio riscopre il connubio tra colori e musica. Tutto ad opera di Faby, azienda a conduzione della famiglia Viale

_SB32613Giovedì 12 febbraio si è tenuta la presentazione della nuova collezione Faby Music e la collezione Karim Rashid, già presente sul mercato. Intervenute numerose blogger e professioniste, curiose di scoprire i colori della nuova collezione primavera estate 2015. Anche noi di MABELLA eravamo presenti e abbiamo raccolto le impressioni dei tre protagonisti di Faby, azienda a conduzione familiare: Fabiana, Alessandro e Alberto Viale.

Partiamo subito con la signora Fabiana Viale: come è nata lidea di questa collezione?

20150212_141132“La collezione Music nasce dall’incontro che ho avuto con il pittore Kandisky, dopo aver scoperto le sue opere e il suo modo di lavorare. Nella sua arte, ha saputo esprimere la musica attraverso i colori, così mi sono ispirata alla sua idea creando delle tonalità che fossero più riconducibili ai generi musicali attuali: rock, country, pop e soul. Al rock abbiamo associato un profondo verde scuro glitterato frosted, un blu frosted cangiate e un viola; il country ha preso il colore verde frizzante, il cream rosa aranciato e il rosso delicato; il pop, invece, è espressione di un verde menta, giallo acceso e fucsia; il soul è colorato di cipria, bordeaux morbido e violetto vellutato”.

AM019ll’interno della collezione c’è un colore a cui lei è più legata?

“Sono legata al fucsia Dedicate to Brigitte e, come si può desumere dal nome, è stato un colore dedicato a Birgitte, moglie del nostro distributore in Germania, con la quale è nata sin da subito una collaborazione e un’amicizia meravigliosa”.

Faby ha fatto grandi numeri nel mercato estero! Alberto Viale, qual è il mercato che risponde meglio al mondo del colore?

“A livello internazionale il mercato che risponde meglio è la Germania. Un dato rilevante che però si riflette su tutti i nostri distributori, che stanno avendo dei riscontri oltre le nostre aspettative”.

Quale collezione ha avuto fino ad ora più successo?

20150212_125110“La collezione Fabulous. Ho notato che i colori estive hanno più successo di quelli invernali, ma a dire il vero esiste una spiegazione plausibile: nei periodi caldi si gioca molto di più con i colori e inoltre si utilizza di più lo smalto sui piedi”.

Ci daresti un parere sulla nuova collezione Music?

“L’idea è nata più o meno lo scorso, è abbastanza diversa dalla classica collezione perché normalmente tendevamo a proporre più colori finish cream, mentre quest’anno ci siamo sbizzarriti con qualche tocco originale. I colori di Faby Music non sono lineari, ma hanno degli effetti di luce che danno personalità allo smalto.”

Come in ogni presentazione delle collezioni di Faby incontriamo sempre tante blogger. Alessandro Viale, come si sta sviluppando questo genere di comunicazione?

20150212_124957“Oggi abbiamo registrato una presenza copiosa di blogger, per un totale di circa 60/70 persone. E’ un canale comunicativo che sta andando molto bene, il prodotto viene percepito con entusiasmo e riconosciuto con una valenza professionale. Il blog è una realtà che percepiamo in modo favorevole perché è l’espressione di una comunicazione raggiungibile sempre e dovunque. Tutto l’entourage di Faby è felice di poter condividere con loro i prodotti dell’azienda e di ricevere continui feedback da loro”.

Una domanda sulla collezione Karim Rashid, sappiamo che ha avuto grande successo. Qual è stata la sua impressione a riguardo, Signora Viale?

_SB32615“La collezione Love Kolor di Karim Rashid ha avuto un impatto notevole, sia all’estero che in Italia. I sei colori tutti cream estremamente brillanti nascono da un’ispirazione della città di New York del designer Karim. La gente ama molto Karim, è un personaggio molto eclettico che trasmette l’arte in tanti modi; e in questo caso ha scelto lo smalto”.

Signora Viale, chiudiamo con un messaggio. Cosa si sente di dire alle estetiste?

La Signora Fabiana Viale con il testimonial Stefano Zatti della collezione Faby Man

La Signora Fabiana Viale con il testimonial Stefano Zatti della collezione Faby Man

“Di trasmettere un ricordo alle proprie clienti. E’ un modo in più per fidelizzarle. Lasciare un ricordo vuol dire saper raccontare una filosofia, un prodotto, che permetta loro di sentirsi maggiormente coinvolte. Sono sicura che a piccoli passi, in questo modo, è possibile creare un bel rapporto di fiducia”.

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