Faby, natura al potere

8 marzo 2017

I colori della primavera e i segreti della natura sono racchiusi nelle nuove collezioni smalti di Faby. Scelte creative che offrono nuove espressioni e letture sempre diverse, formule innovative e 10 free, per prodotti che guardano alla salute della persona e alla salvaguardia dell’ambiente. Ne parliamo con Fabiana Viale.

Nel paniere Faby un bouquet di primavera. I’m Faby è la collezione smalti dai colori trendy che avete recentemente presentato alla stampa.

Buongiorno primavera! Questo è il messaggio della collezione Primavera/Estate di Faby che abbiamo presentato con grande orgoglio agli Addetti Stampa e alle Blogger a Milano. A tal proposito, approfitto di questa occasione per ringraziare tutti per la loro presenza. Ma tornando a I’m Faby, è una collezione nella quale le forme, i colori, le tendenze ci portano a scelte e letture diverse, ci offrono nuovi stimoli e nuove espressioni. Insomma una primavera di idee!

Cosa c’è di Fabiana dentro a questa linea?

Al momento creativo, quello in cui nascono i colori della collezione, dedichiamo un’attenzione particolare perché quello che deve emergere è lo stile Faby. Ricerca, innovazione e passione sono state le basi per dare vita a “I’M Faby”. Fabiana è stata la musa ispiratrice, un racconto di emozioni vissute e trasmesse nel percorso della creazione della collezione. A volte mi sono sentita una ragazzina, in altri momenti ero una donna raffinata e così, pian piano prendeva forma I’m Faby con i suoi accenti vibranti del verde Caraibi di “Un Mojito por favor!”, con i toni deliziosi del corallo di “Fabyana”, quelli delicati di “A Kiss from Beirut!”, quelli leziosi del rosa pastello di “Ciao Bella!”, fino alle nuance più decise del Siena bruciato di “May the 14th”. Una collezione per avvolgere nel colore la donna Faby. Una donna spensierata e sicura che sdrammatizza la quotidianità con un pizzico d’ironia.

La Natura comanda in casa Faby. Quali sono le caratteristiche della linea Nature?

Faby Nature si diversifica dalle altre collezioni Faby perché è realizzata con ingredienti Bio-Certificati. Questi ingredienti sono ottenuti dalla lavorazione di Pasta di legno, Cotone, Mais, Manioca e altre materie prime vegetali, oltre a solventi naturali e pigmenti di colore ricavati da preziosi minerali. Una formula che non contiene petrolati, rispettosa della salute e della bellezza dell’unghia e della persona. Tutto questo senza rinunciare alle performance che da sempre ci contraddistinguono ovvero: semplice stesura, ottima coprenza, lunga tenuta, rapidi tempi di asciugatura e un irresistibile gioco di colori vivi e luminosi.

Quali colori Faby Nature vedremo al Cosmoprof?

Quest’anno presenteremo al Cosmoprof i 6 nuovi colori della collezione Faby Nature. Preziosi omaggi a madre natura, creatrice di un’energia cromatica totale, catalizzante. A Lei ci siamo ispirati, per Lei abbiamo pensato a una formula dal cuore green, a Lei abbiamo dedicato questi sei nuovissimi e irresistibili colori, capaci di stupirci e di emozionarci. Tinte forti come i suoi frutti, pieni di energia. Colori vivaci che ricordano tutta l’allegria e la forza che ci offre la madre terra con il rosso di “Heart juice”, il verde bosco di “Mother Nature”, lo speziato “Cinnamon”, il nero di “Black Pepper”, il profondo rosa di “Orchid” e il melanzana di “Must”.

Come risponde il mercato a un’offerta come quella della collezione Nature?

Il mercato Nazionale e Internazionale prova grande interesse verso questa filosofia green-eco-sostenibile ed è assolutamente premiante verso i nostri prodotti che, in questo modo soddisfano le esigenze di tutti i target anche quelli più esigenti che chiedono prodotti con ingredienti Bio-Certificati. La continua ricerca che sta dietro alla produzione Faby, che punta alla massima sicurezza e all’alta qualità, ci permette di avere un posizionamento di primaria importanza nel panorama dell’offerta.

La bellezza diventa “naturalmente” sicura. Questo è lo slogan che accompagna i vostri smalti. Ma cosa significa nel concreto per Faby?

Sempre e comunque tutti i prodotti Faby sono formulati con la massima attenzione nell’uso di ingredienti rispettosi della salute. Tutti i nostri smalti sono 10 free, non contengono i 10 ingredienti non tollerati oppure proibiti come da regolamentazione del ministero della salute europeo e dei ministeri della salute di ogni paese nel mondo, che presidiamo con i nostri distributori Faby. Questa è senz’altro una garanzia e una tutela molto importante per i nostri consumatori. I nostri gel semipermanenti “Faby Lacquering gel “sono formulati sono senza TPO, un ingrediente per ora tollerato in minime quantità, ma che i nostri laboratori hanno scelto di non usare per offrire un prodotto più sicuro per la salute.

Quindi, sulla base di quanto ci ha detto in termini di sicurezza, quali suggerimenti darebbe a un’estetista e a un’onicotecnica chiamate a scegliere dei prodotti nails?

Suggerisco a tutte le operatrici del mondo Nails di scegliere per il proprio salone solo referenze di aziende che possano garantire alta qualità dei prodotti, sicurezza (leggete gli Inci!), un buon rapporto tra quantità, qualità e prezzo e un’assistenza continua sia dal punto di vista tecnico sia commerciale, con esperti che possano dare aiuto nel momento del bisogno. Un altro importante fattore è la competenza e qui sto parlando di formazione. Per ottenere un eccellente risultato, infatti, è necessaria una perfetta sinergia tra alta qualità del prodotto, grande professionalità e ottima conoscenza di quello che si usa. A questo punto aggiungerei anche un altro ingrediente senza il quale…non si va da nessuna parte…la passione per il proprio lavoro! Quel quid in più che permette di migliorarsi continuamente e di offrire alle proprie clienti sempre qualcosa di nuovo.

Novità per i prossimi mesi, ci può dare qualche anticipazione?

La novità assoluta che accompagna la collezione Nature sarà B-Base Nature, una base nail trasparente con una rivoluzionaria formula che prevede solo ingredienti di origine vegetale, arricchita di resina di Pistacia, dalle naturali proprietà rinforzanti e protettive. Ma non solo, i solventi, rigorosamente naturali, aumentano la bio-performance del prodotto e lo speciale cocktail green – super concentrato di vitamine, sali minerali, nutrienti e antiossidanti ricavati dai principi attivi di Spinaci, Avocado e The Verde – contribuisce a preservare la bellezza e l’integrità della struttura delle unghie. B-Base Nature permette alle unghie di rigenerarsi, ne migliora la flessibilità e, formando un film protettivo e impermeabile, le difende dalle rotture e dall’umidità. E’ una straordinaria base in grado di creare un forte legame fra la lamina ungueale e lo smalto, semplificando l’applicazione e garantendo uniformità al colore, perfetta adesione, una miglior tenuta e un finish ultra brillante. L’applicazione quotidiana di B-Base Nature dona un aspetto sano e curato alle unghie e, utilizzato in salone o a casa, completa il trattamento di manicure.

A questo punto ci ha così incuriositi che verremo a trovarla al Cosmoprof.

Certo vi aspetto al Cosmoprof di Bologna, al padiglione 36 (Nail), presso lo stand F6 G5.

www.fabynails.com

MabellaEdizioni