Eterna bellezza

13 marzo 2017

Grazie alla continua ricerca e attenzione alle esigenze di mercato, Q Italy sviluppa e produce esclusive apparecchiature di sicuro utilizzo per l’estetista e il cliente, nel rispetto delle normative di legge. In particolare, per il 2016/2017, si è concentrata sul lancio di tre tecnologie: Q Epilaser 2.0, Q Power Wave MPS e Q Dermo Deep.

Q Epilaser 2.0 – Laser a Diodo – L’intensa ricerca nell’innovazione tecnologica del laser ha portato alla nascita di Q Epilaser 2.0, un sistema sicuro ed efficace per l’epilazione progressivamente definitiva su diversi fototipi cutanei. Il sistema di raffreddamento e il diodo laser sono incorporati all’interno del manipolo per un trattamento efficace e indolore. Il diodo emette un fascio di luce altamente concentrata e coerente a 808nm, che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel follicolo del pelo. Il trattamento si basa sul principio della foto termolisi selettiva, secondo cui la radiazione laser colpisce “selettivamente” i follicoli piliferi: impostando infatti le opportune modalità di emissione, potenza e tempo di irradiamento, si ottiene un lento e prolungato riscaldamento del bulbo/fusto pilifero senza danneggiare il tessuto adiacente. Attraverso una seria progettazione dell’apparecchiatura inoltre, il reparto scientifico di Q Italy ha sviluppato un protocollo di lavoro che consente l’uso del laser infrarosso mediante i principi di Foto- Bio-Modulazione e di Foto-Termolisi Selettiva per combattere i segni dell’invecchiamento (es. macchie ipercromiche o rughe).

Q Power Wave MPS – Onde Acustiche – Tecnologia altamente innovativa di Q Italy che utilizza onde d’urto per ridurre le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite, migliorando il tono e l’elasticità della pelle. Le onde acustiche sono introdotte nel corpo attraverso uno speciale manipolo, sotto forma di vibrazioni che producono un vero e proprio massaggio pulsante selettivo. Ciò causa una disgregazione delle cellule adipose e l’espulsione degli acidi grassi nel sistema circolatorio, successivamente smaltiti dall’organismo con l’aiuto di un massaggio drenante. Il trattamento stimola il Collagene e il tessuto connettivo fino a raggiungere gli strati dermici profondi, ripristina la vascolarizzazione rimuovendo la stasi e gli edemi, migliorando di conseguenza gli inestetismi di più frequente riscontro: adiposità, cellulite e ritenzione dei liquidi. Il risultato è un rimodellamento completo della silhouette che associa un corpo più snello a una pelle liscia e vellutata.

Q Dermo Deep – Veicolazione transdermica – Dermo Deep è il sistema di biorivitalizzazione che permette di veicolare principi attivi attraverso la pelle, regolando in modo più preciso la profondità di azione degli stessi, con risultati ancora più performanti sia sul viso sia sul corpo. La concentrazione delle quantità di attivi che raggiunge la zona da trattare è, in questo caso, del 90%, contro il 5% delle tecniche tradizionali, il che permette di attivare rapidamente il metabolismo cellulare con risultati sorprendenti su numerosi inestetismi.

In abbinamento a questa tecnologia Q Italy presenta Q Natural, la linea di cosmetici professionali appositamente creata con formulazioni “green” combinando caratteristiche e proprietà dei diversi principi attivi al fine di ottenere trattamenti sicuri ed efficaci.

Q Italy sarà presente con queste novità al Cosmoprof di Bologna, dal 17 al 20 Marzo, Padiglione 16, Stand B22-C21.

www.q-italy.it

MabellaEdizioni