Magica alchimia

Magica alchimia

Ricerca di formule innovative. Un servizio altamente qualificato a elevata fidelizzazione. Questo è il metodo brasiliano per l’epilazione Skin’s. Ne parliamo con Andrea Corda, Presidente di Atar22 S.p.a.
l trend del nostro settore guardano con sempre maggiore attenzione alle innovazioni su trattamenti cosmetici e tecnologie. Come risponde Atar22 a questi trend?

Nel mercato dell’estetica professionale l’epilazione rappresenta il 40% del fatturato degli istituti: nonostante il dato risulti molto importante, questo servizio è da sempre configurato come un servizio base “povero”, sia in termini di immagine che di redditività. In realtà si tratta di un servizio strategico che ha acquisito sempre maggiore importanza con il boom della moda del corpo liscio ed assolutamente “hairless” non solo per la donna. Questo è stato il nostro punto di partenza: una richiesta in costante ascesa in un panorama di mercato in cui pochi avevano qualcosa da dire oltre alla classica “ceretta”.

La nostra sfida è riqualificare il servizio di epilazione nel centro estetico. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo investito anni (ed ingenti risorse economiche) nella ricerca e sviluppo di formule cosmetiche in cere epilatorie all’avanguardia. Grazie a queste formulazioni esclusive e alla formazione dei nostri partner è nato il sistema di epilazione rivoluzionario rispetto alle tecniche di epilazione tradizionali. Oggi l’alchimia generata tra SKIN’S e i nostri partner specializzati è magica. SKIN’S è il metodo di epilazione innovativo riconosciuto dal consumatore finale. Possiamo affermare che SKIN’S BEST BRAZILIAN WAXING è il punto di riferimento per il consumatore nel mercato dell’epilazione!

Metodo brasiliano per l’epilazione Skin’s. Su quali tipologie di pelo e di pelle può essere eseguito questo trattamento?

Il trattamento SKIN’S è indicato per tutti e tipi di pelle e pelo, anche per i soggetti più sensibili o interessati dalla follicolite. Tutte le nostre cere fondono a bassa temperatura ed inglobano il pelo senza attaccarsi alla pelle come le cere tradizionali; i polimeri con i quali sono formulate non attaccano lo strato corneo ed hanno una grandissima presa sulla cheratina del pelo. Ne consegue un trattamento assolutamente molto meno traumatico.

Ogni tipologia di cera SKIN’S è formulata per soddisfare le esigenze del consumatore più eterogeneo e garantire l’eccellenza in termini di risultato. Ad esempio, la nostra cera High Performance Wax è specifica per le zone piccole e delicate di viso, bikini e ascelle e vanta la rivoluzionaria applicazione multidirezionale, ovvero si stende senza seguire il senso del pelo.

Soft Super Grip Wax, con applicazione “super grip”, è ideale per le pelli più sensibili grazie alla sua formulazione con Burro di Karité ed Estratto di Aloe. Offre una stesura ancora più rapida e plastica e questo rappresenta certamente un plus durante l’applicazione dell’estetista. L’ultima nata è Strongest Performance Wax: abbiamo formulato una cera ad hoc per i soggetti con peli molto difficili e pelle estremamente sensibile, super- efficace nell’epilazione maschile. L’uomo rappresenta oggi il 30% della domanda ed a causa dei peli grossi e resistenti spesso ricerca una soluzione “estrema” e più dispendiosa: Strongest Performance Wax è la risposta mirata di SKIN’S per questo target di clientela.

Quali sono i risultati che si possono ottenere?

Le cere SKIN’S hanno una durata maggiore rispetto alle cere tradizionali poiché grazie all’applicazione multidirezionale catturano i peli in ogni direzione; la loro applicazione extra grip ingloba ed elimina anche i peli in primissima ricrescita (corti e sottili). Questo permette di essere sempre in perfetto ordine e di allungare progressivamente i tempi tra un’epilazione e l’altra. Il nostro sistema è ideale in associazione all’utilizzo della foto-epilazione di cui migliora l’efficacia. Grazie al metodo innovativo, SKIN’S offre ai nostri partner l’opportunità di fidelizzare maggiormente i consumatori che frequentano il centro estetico aumentando la redditività del servizio proposto.

Come si diventa Centri specializzati Skin’s? Quali i vantaggi?

SKIN’S è presente solo nei centri estetici professionali, non vendiamo online né a privati. Per poter essere centri specializzati SKIN’S i nostri partner seguono un percorso formativo che fornisce loro i mezzi per massimizzare le performance, velocizzare l’applicazione e dimezzare le tempistiche di trattamento, per la massima redditività. Il consumatore medio è sempre più informato e alla ricerca di servizi qualificati. Specializzarsi nell’epilazione con il metodo SKIN’S è un’opportunità per offrire alla propria clientela competenza, efficacia e sicurezza.

Il vantaggio dei nostri partner è proprio questo: differenziare la proposta della classica ceretta con un servizio altamente qualificato ad elevata fidelizzazione. Siamo costantemente a fianco dei nostri partner. I centri estetici specializzati sono i nostri rappresentanti sul territorio: investiamo ogni anno importanti risorse su riviste e radio per raggiungere il target di consumatore SKIN’S. Ogni contatto che riceviamo viene immediatamente indirizzato ai centri specializzati SKIN’S BEST BRAZILIAN WAXING.

Quale è il percorso formativo che offrite alle estetiste?

Il nostro percorso formativo consiste di corsi base, advance, fino al conseguimento del Master Specialist che specializza l’istituto in “Brazilian Waxing”. Eseguiamo oltre 300 corsi all’anno in tutta Italia, totalmente gratuiti e ripetibili, per formare titolari e collaboratori dei centri estetici. Il nostro staff tecnico, composto da 9 Specialist, supporta le partner al fine di poter offrire al consumatore più esigente l’eccellenza nella proposta del servizio e nella performance.

www.skinsbrazilianwaxing.com

a cura di Rosanna Bassi

Leggi tutte le interviste

Chiudi il menu