Lo SPA concept che evolve

Non solo un trattamento SPA, ma un autentico viaggio sensoriale caratterizzato da una tecnica olistica specifica che combina manipoli costituiti da terra e acqua. Un nuovo SPA concept che può proseguire anche a casa con i prodotti domiciliari. Si chiama TerrAKua Body&Soul SPA Ritual, la novità di Marzia Clinic.

Se l’ACQUA è la sorgente della vita e la TERRA accoglie e nutre la vita, terrAKua è la culla del benessere: un connubio di tecniche orientali, ayurvediche e occidentali che si fonde con movimenti fluidi, tocchi caldi e profumi inebrianti.

Unico nel suo genere, terrAKua Body&Soul SPA ritual trova ispirazione nella mitologia greco-romana, che racconta la nascita delle sette perle del mar Tirreno, ovvero le Isole Eolie: i 7 vulcani emersi più di 700.000 anni fa dalle acque, che ancora oggi rappresentano un luogo magico, affascinante e suggestivo. Proprio l’origine di queste isole avvolte dal mistero si lega al nostro terrakua Body&Soul SPA ritual.

Questo trattamento combina l’utilizzo di speciali manipoli che con la loro forma ricordano le estremità di ognuno dei 7 vulcani. I manipoli più grandi, per il massaggio del corpo, corrispondono alle isole più vaste. Ogni manipolo ha una forma diversa, adatta ad azioni ben precise: le forme con le punte arrotondate sono idonee per un massaggio profondo, le forme triangolari contribuiscono al rilassamento dei tendini e consentono di lavorare su punti precisi di digitopressione, le forme ovali generano sensazioni avvolgenti, mentre le sfere più piccole distendono tutti i punti di contrattura.

I cocci più piccoli vengono usati per il viso e si differenziano sia per la forma che per la superficie: Alicudi viene utilizzata per l’esfoliazione, Stromboli per levigare e distendere la maschera, Panarea per riattivare il microcircolo e ossigenare la pelle e Filicudi per stimolare i punti energetici.

I 7 manipoli costituiti da terra e acqua, accompagnati dalla fluidità dei movimenti che alternano tocchi caldi e freddi a seconda dell’azione desiderata, coinvolgono tutti i sensi e distendono il corpo in un completo stato di relax.

Per rendere questo trattamento ancora più speciale, Marzia Clinic ha creato Sacred Butter: il nettare di pace e di salute. Questo Burro Sensoriale deriva dall’estratto delle noci di Shorea Robusta, un albero considerato sacro dalla religione buddhista. Da millenni utilizzato nella medicina ayurvedica per curare moltissime malattie, e per favorire la concentrazione e “lo stato di pace” durante le sedute di meditazione dei monaci, questo burro sacro rigenera e protegge la pelle, avvolgendola in una nuvola profumata di benessere.

Per prolungare i momenti di relax e continuare il viaggio terrAKua a casa, si può proseguire con l’utilizzo delle Body Lotion della stessa fragranza scelta e assaporata in cabina, tra cui Orange Blossom, Amber Romance, Oriental Dream, Eternal Charme.

Quale è il concetto che sta alla base di terrAKua Body&Soul SPA ritual? Lo chiediamo a Raffaella Gornati, General Manager di Marzia Clinic.

Si tratta di un concept completamente innovativo che non si limita ad un trattamento SPA basato solo su una tecnica di rilassamento corporeo, ma è molto di più. terrAKua Body&Soul SPA ritual è un viaggio sensoriale accompagnato da profumi inebrianti e caratterizzato da una tecnica olistica specifica che, per la prima volta, combina i manipoli costituiti da terra ed acqua con l’azione a freddo e/o a caldo, per generare un infinito piacere per la mente, per il corpo e per l’anima.

Marzia Clinic consiglia l’utilizzo di un prodotto domiciliare al termine di un trattamento SPA. Perché?

La novità promossa da questo nuovo concetto sta nella possibilità di evocare l’esperienza vissuta durante il trattamento in cabina, anche a casa propria, e viceversa. Le Body Lotion di Marzia Clinic ideate per l’utilizzo a casa, sfruttano la memoria olfattiva, per invogliare la cliente a tornare in istituto, per rivivere le emozioni provate durante questo meraviglioso percorso.

Qual è la particolarità di questo trattamento?

Senz’altro la sua trasversalità. Con un’anima SPA, che è alla base di questo concetto, il Kit terrAKua è anche un alleato ideale per valorizzare e ottimizzare i trattamenti funzionali di viso e corpo.

www.marziaclinic.com

A cura di Rosanna Bassi

Scopri tutte le novità

Chiudi il menu