In estate: “prova capelli” modalità On

11 luglio 2017

Pensare alla “prova costume” è il primo segnale che ci ricorda che l’estate è sempre più vicina. Ma con la bella stagione è arrivato anche il momento di pensare alla “prova capelli”, non trascuriamo allora questo importante aspetto.

Molte di voi avranno già avuto modo di sfoggiare il loro taglio nuovo, altre invece stanno aspettando frementi le vacanze. Vediamo insieme quali sono le tendenze capelli che stanno dominando l’estate 2017.

INSTANCABILE ROMANTICA

Come le principesse nelle favole ritornano i ricci morbidi e sciolti, dall’aspetto un po’ spettinato. Due trecce che avvolgono la testa e qualche fiore colorato danno un tocco di romanticismo e sensualità in più al vostro volto. E per un lieto fine… rossetto rosso sulle labbra.

ONDE SÌ, MA NON TROPPO RIBELLI

Quest’anno le onde fanno tendenza. Si passa dalla classica riga al centro con leggere onde su entrambi i lati che ricordano gli anni ’50, ad un’unica onda voluminosa che copre solo un lato del viso.

FRANGIA REVOLUTION

Ricordate la frangia che sfoggiava l’attrice Audrey Hepburn? Quell’indimenticabile viso che si specchiava nulle vetrine di Tiffany? La frangia si è rivoluzionata negli anni. Frangia simmetrica e cortissima per visi quadrati o a cuore, frangia irregolare che si adatta a visi dai lineamenti marcati, frangia corta per un volto minuto e leggermente tondeggiante.

CONFINE SOTTILE

L’acconciatura cortissima che copre tempie e orecchie sul volto femminile ridefinisce le regole del gioco. Sempre meno netto sembra essere il confine tra il taglio maschie e femminile. Per chi vuole osare e catturare l’attenzione questo taglio fa al caso vostro.

Reminder

L’appuntamento dal parrucchiere l’avete già preso?

a cura di Marina Beatrice Lombardi

MabellaEdizioni