Esfoliazione su misura

13 aprile 2017

Esiste la possibilità di eseguire un trattamento diverso ogni volta in base alle esigenze del singolo cliente? La logica di trattamento Rhea Cosmetics si basa su un concetto di completa personalizzazione del lavoro professionale, rispondendo alle esigenze del cliente ad ogni incontro, per creare un protocollo di lavoro altamente performante.

Il trattamento Rhea si compone di una gamma di protocolli, le Profasi, che abbinate insieme in modo consequenziale, consentono alla Dermotecnologa® Rhea di creare oltre 3 milioni di trattamenti personalizzati.

L’esfoliazione secondo Rhea Cosmetics

Gli acidi naturali Rhea Cosmetics, modulati per cinque diverse tipologie di pelle e su tre livelli di intensità, consentono all’operatrice di regolare l’esfoliazione basandosi sul grado di tollerabilità della cute incrementando il turnover cellulare in maniera non traumatica. Particolarità di queste formule, non è solo il potere esfoliante modulabile ma anche il valore trattante a seconda del tipo di pelle. La funzionalità di questi particolari acidi risulta quindi duplice, da un lato incentivano il turnover delle cellule epidermiche, dall’altro svolgono un’azione attiva e correttiva per mitigare i disequilibri cutanei.

Gli alfaidrossiacidi contenuti negli Esfolianti Rhea Cosmetics (acido malico dalle mele, acido tartarico dall’uva, acido glicolico della canna da zucchero, acido citrico dagli agrumi, acido mandelico dalle mandorle, e così via) sono molto utilizzati per le loro proprietà esfolianti e antiossidanti: promuovono il rinnovamento dell’epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene ed elastina per donare alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso. Il livello di profondità dell’esfoliazione dipende dal tipo di sostanza, dalla sua concentrazione e dal tempo di applicazione. 

Il trattamento Esfoliante Rhea può essere interamente costruito in base alle esigenze del cliente scegliendo tra: Esfoliante Purificante, Esfoliante Rivitalizzante, Esfoliante Lenitivo, Esfoliante Idratante o Esfoliante Depigmentante nei livelli di intensità 1 (blando) oppure 2 (intenso) e l’Esfoliante Livello 3 per l’applicazione localizzata.

Il trattamento inizia sempre con la Profase Clean&Relax, fase di accoglienza e presa di contatto iniziale con il cliente, che prevede una detersione protocollata del viso con massaggio decongestionante e l’utilizzo dell’Essenza Rilassante, neuroessenza in grado di proiettare il cliente in uno stato immediato di benessere. Prima di procedere all’esfoliazione vera e propria, la pelle viene preparata con l’applicazione di un ProComplex, in questo caso specifico potrebbe essere il Complesso Esposizione solare, altamente concentrato e vettorializzato, ideale per preparare la cute alle future esposizioni solari.

La Profase Exfo, successiva alla detersione, vede l’applicazione dell’Esfoliante più indicato per il tipo di pelle in esame, prolungamento della posa e scelta del livello dell’Esfoliante, sono sempre valutati caso per caso. Successivamente si procede alla neutralizzazione dello stesso per mezzo di uno specifico Spray di Neutralizzazione.

Il trattamento Rhea Cosmetics si conclude sempre con la Profase ActiEnergy, con applicazione della Crema Rhea più indicata per il tipo di pelle, arricchita del ProComplex Esposizione solare. La nebulizzazione finale dell’Essenza Rilassante, risveglia il cliente dal torpore del trattamento.

www.rheacosmetics.com

MabellaEdizioni