Epilazione laser con Esthelogue

Epilazione laser con Esthelogue

di Annamaria Scicchitani

MeDioStar Monolith è l’ultima novità lanciata da MeDioStar, la famiglia di soluzioni innovative per l’epilazione con tecnologia laser a diodo ad alta potenza progettata da Asclepion Laser Technologies, partner tedesco di Esthelogue.

Si tratta di un’apparecchiatura studiata specificatamente per far lavorare meglio i centri estetici poiché riunisce in un’unica tecnologia tutti i vantaggi e i plus richiesti dai veri professionisti dell’epilazione laser: più potenza, più velocità, più comfort e più efficacia. Per questo ha già riscosso un grande successo tra gli operatori del settore.

MeDioStar Monolith è stato plasmato realmente sulle esigenze delle estetiste: non solo offre la potenza più alta (fino a 5000W) e l’impulso più breve, ma grazie al nuovo sistema di manipoli a due porte che permette di collegare e utilizzare due manipoli contemporaneamente, raddoppia le opzioni di trattamento, assicurando un flusso di lavoro ancora più rapido ed effettivo.

Un altro aspetto molto importante, legato alla sicurezza e all’efficienza, è il nuovo sistema di raffreddamento interno a 360° con tip in zaffiro che consente un funzionamento stabile del sistema in qualsiasi condizione esterna: è infatti possibile eseguire il pre-raffreddamento dell’epidermide mantenendo la temperatura costante per tutto il trattamento e proteggendola da eventuali rischi di scottature.

Rivoluzione dei manipoli

Ma la vera rivoluzione sono i manipoli, più compatti, leggeri ed ergonomici, garantiscono un’altissima stabilità. Progettati con materiali esclusivamente selezionati, dotati di sensore Shockwatch e di protezioni monouso, sono disponibili in quattro diverse dimensioni adatte a ogni tipo di esigenza: S (1 cm2), M (1,5 cm2), L (3 cm2) e XL (10 cm2, lo spot più ampio al momento disponibile sul mercato)

Sappiamo poi che la praticità e la maneggevolezza sono due aspetti fondamentali per chi lavora nei centri estetici: ed ecco che anche dal punto di vista della funzionalità sono tante le features da segnalare. Innanzitutto il touchscreen LCD da 10.1” estremamente nitido e a reazione immediata con un’interfaccia utente completamente aggiornata, con simboli chiaramente comprensibili che guidano in passi semplici tra il menu in maniera estremamente intuitiva; poi il comodo interruttore a pedale senza filo con connessione Bluetooth che quando necessario può essere riposto in modo pratico e funzionale sul retro del dispositivo, le grandi ruote ergonomiche che lo rendono facilissimo da trasportare, la superficie di appoggio gommata e due comodi cassetti posizionati nel carrello portante dove riporre gli accessori per effettuare il trattamento.

MeDioStar Monolith è una tecnologia molto flessibile, che si adatta alle necessità sia delle estetiste alle prime armi che di quelle più esperte: esistono infatti sia programmi pre-impostati che 12 combinazioni personalizzabili.


Anche l’occhio naturalmente vuole la sua parte, soprattutto in un mondo in cui la bellezza è protagonista. Per questo motivo, particolare attenzione è stata dedicata al design e alla gradevolezza estetica: Monolith è infatti esteticamente piacevole ed equilibrato nelle proporzioni, così da risultare non solo pratico da usare ma anche bello da vedere.

Assistenza

In ultimo, ma non certo per importanza, anche la manutenzione è stata rivoluzionata: è infatti disponibile in caso di problemi un’assistenza tecnica a distanza online, con possibilità di leggere gli errori, installare aggiornamenti o fornirvi consigli sull’uso, fatto questo che riduce in maniera drastica i tempi di intervento dei tecnici specializzati.

Come tutte le tecnologie a marchio MeDioStar, anche Monolith si basa sulla fototermolisi selettiva: la possibilità di modulare la lunghezza d’onda (810/940 nm) fa sì che l’assorbimento sia selettivo sulla matrice del follicolo pilifero senza danni all’epidermide.

Per questo può essere applicata su tutte le zone di viso e corpo, su tutti i fototipi e sui tipi di pelo anche più difficili, in tutte le stagioni dell’anno.

Chiudi il menu