Emozione sensoriale

22 maggio 2017

Matispa presenta i nuovi trattamenti legati ai 5 Sensi. Attraverso i 4 programmi Relax, Age, Slim e Detox, reinterpreta la sensorialità del corpo per stimolarlo, rigenerarlo e donare benessere al fisico e alla mente.

Vista: la cromoterapia

Ogni colore stimola effetti biologici e psichici. Attraverso la retina, attiva o migliora l’efficacia del programma scelto, in un ambiente Matispa cromatico ottimale:

Relax, violetto: effetto lenitivo e rigenerante, calma ed armonizza i disequilibri psichici.

Age, nero: tempera ed afferma, perfetto in processi di maturazione o di abbandono di vecchi schemi di pensiero.

Slim, verde: riporta gli estremi in stato di equilibrio e amplifica le qualità interiori.

Detox, giallo: stimola plesso solare, cervello e sistema nervoso; aiuta a purificare fegato e intestino; migliora la grana della pelle.

Udito: la musicoterapia

Matispa offre i programmi Gommage, Matispa & Expérience, in cui utilizzare frequenze sonore lavorate per rafforzare l’efficacia del trattamento scelto. L’universo musicale Matispa non è solo musica rilassante, ma un universo sonoro dove frequenze e suoni sono studiati per ottimizzare l’esperienza sensoriale dei trattamenti.

Olfatto

Gli odori hanno un fortissimo potere evocatore, perché parlano direttamente al nostro cervello emozionale, senza passare attraverso il pensiero cosciente. Matispa ha identificato le più sensoriali note olfattive e le loro percezioni per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo del programma scelto.

Tatto

Gesti in comune a tutti i trattamenti per riequilibrare le energie e gesti specifici dedicati ad ognuno dei 4 programmi, unendo comfort ed efficacia. La consumatrice potrà scegliere tra 3 tipi di gommage galenici e 2 tipi di consistenze galeniche per il massaggio: olio o baume.

Gusto

Matis accompagna i protocolli legati a viso e corpo con un ulteriore ed esclusivo trattamento di bellezza… da bere, completando l’efficacia di tutti i trattamenti.

Questi ultimi sono così arricchiti da una bevanda a base di frutti rossi che, coccolando la consumatrice e aumentando il capitale di bellezza dall’interno, amplifica i benefici del trattamento.

www.matis-paris.it

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni