Emds Italy: Il benessere viene dagli aromi

23 giugno 2016

Sin dagli anni ’90, emds italy si è interessata agli aromi e alle loro potenzialità in ambito cosmetologico, oltre che terapeutico, arrivandoEMDS-Italy-myaroma-bacche alla conclusione che le essenze aromatiche possiedono una infinità di virtù da poter sfruttare per il conseguimento del benessere, sia interiore che esteriore.

Ancora oggi, lo studio degli oli essenziali e della loro applicazione all’interno dei protocolli di estetica olistica, è un elemento caratterizzante della filosofia formulativa dell’azienda. Cosciente del fatto che le modalità di impiego di un attivo, e tanto più il suo potenziale terapeutico, sono proporzionali al dosaggio e alle modalità d’uso, emds italy valuta approfonditamente le sue scelte di ingredienti, in modo particolare quando si tratta di oli essenziali che, in riferimento alla loro elevata capacità di penetrazione dello strato epidermico e alla loro straordinaria efficacia, devono essere applicati predispersi in soluzione con altri oli vegetali o cosmetici complementari.

Emds-Italy-myaroma-agrumiEssendo di minuscole dimensioni, infatti, le molecole che compongono gli oli essenziali (sesquiterpeni, alcoli, ossidi, fenoli, chetoni ecc…) penetrano lo strato epidermico e la lamina basale per riversarsi nel circuito venoso di ritorno ed essere veicolati in tutto l’organismo; saranno poi gli organi emuntori (fegato, reni) ad espellerle dopo aver agito nei distretti in cui sono ritenute necessarie.

Se le quantità di oli essenziali utilizzate sono eccessive, si determina un affaticamento di questi organi con relativa insorgenza di intolleranze e allergie. Per tutte queste ragioni, emds italy ha realizzato i myAromi, ovvero soluzioni di Olio di Jojoba puro pressato a freddo con percentuali di essenze tali per cui possono essere impiegate senza pericolo di affaticare fegato e reni.

La dispersione di oli essenziali in una cera liquida consente di realizzare cosmetici naturali e vegetali al 100%, senza conservanti e nemmeno antiossidanti come il BHT o il BHA. I myAromi sono otto: myAgrumi, myFiori, myFresco, myFoglie, myBacche, Rosaroma, Ylan ylang e mySpirit.

Hanno una funzionalità sia fisica che psicologica ed emotiva, per cui si può parlare di estetica bio.psicosmatica. L’assoluta naturalità e delicatezza dei myAromi ne consente l’uso anche nei trattamenti per le donne in gravidanza.

www.emdsitaly.com

MabellaEdizioni