Equilibrio che diventa bellezza

Equilibrio che diventa bellezza

di Rosanna Bassi

La pelle non dorme mai, ma segue un proprio orologio biologico che risente delle nostre abitudini ed è soggetta al meccanismo del “ritmo circadiano” che adatta la fisiologia corporea alle fasi della giornata, regolando il ritmo sonnoveglia, il rilascio di ormoni, la temperatura e la pressione sanguigna. Tutto per stabilire un equilibrio che diventa bellezza.

Quindi, condurre una vita sana è essenziale ma non basta. Per una pelle rigenerata e vitale è importante ricorrere alla cronocosmetica, ovvero a quei prodotti che seguono i ritmi circadiani della pelle regolandone la funzione.

Gli impacchi notturni Rhea sfruttano le preziose ore del sonno secondo i principi della Cronocosmetica e del ritmo circadiano della pelle. Formulati per agire seguendo l’orologio biologico naturale dell’epidermide, gli impacchi mirano a riparare e mitigare i danni causati duranti il giorno. Perché è di notte, in particolare tra le ore 23:00 e le tre del mattino, che la rigenerazione cellulare raggiunge il suo massimo. La pelle elimina tossine, i tessuti sono ossigenati e i principi attivi vengono assorbiti più in fretta. La ricerca Rhea Cosmetics ha creato tre impacchi notturni altamente performanti e di facile utilizzo. È sufficiente applicare il prodotto sulle zone interessate prima di andare a dormire. La scienza fa il resto.

SleepSlim

Studiata per contrastare gli inestetismi della cellulite e i depositi adiposi. Emulsione cronocosmetica formulata per agire sui depositi adiposi durante la notte, quando il picco metabolico ipodermico raggiunge il suo apice.

Ridisegna le forme della silhouette, combattendo gli accumuli adiposi e l’aspetto della buccia d’arancia. Sfruttando la capacità ricettiva della pelle nelle ore notturne, questo prodotto è in grado di veicolare un’ingente quantità di attivi che, subentrando nel metabolismo cutaneo, incentivano lo smaltimento dei grassi.

La nota sedativa di lavanda decontrae la muscolatura svolgendo una spiccata azione rilassante, essenziale per amplificare l’attività riducente delle sostanze funzionali presenti.

SleepTone

Emulsione “soft-touch” ad azione tonificante, studiata per agire durante le ore notturne. La sua formula essenziale può essere utilizzata per contrastare in maniera mirata e pratica le zone critiche che si presentano atone: seno, interno cosce, interno braccia, glutei e addome.
SleepTone produce un rilevante effetto lifting rendendo la cute più compatta e tonica, rispondendo a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Ridona compattezza e tonicità ai tessuti, prevenendo il cedimento tissutale. Grazie alla grande ricettività che la pelle esprime nella notte, SleepTone riesce a veicolare un’importante quantità di principi attivi che promuovono un’azione ridensificante profonda.