E’ primavera!

19 aprile 2017

Lo sentite anche voi questo profumo di fiori, il calore del sole che diventa sempre più intenso, le giornate che si allungano e gli alberi che si ricoprono di foglie e boccioli? È l’arrivo della primavera, la terra si risveglia e, con lei… anche le vostre clienti!

Le più previdenti fra loro hanno già rispolverato sandali e ballerine, hanno iniziato a pensare alla meta delle loro vacanze e si sono già accorte che, probabilmente, il loro corpo ha bisogno di un piccolo restyling in vista della prova costume. Anche in questo caso voi potete essere la loro àncora di salvezza, proponendo trattamenti e servizi ad hoc per soddisfare le loro esigenze e sorprenderle con risultati a prova di estate.

I “classici” programmi in preparazione alla stagione estiva prevedono massaggi, peeling e interventi su corpo, viso e pelle in generale. Il mio consiglio è quello di affiancare a questi pacchetti base un plus mirato specificamente alla bellezza e al benessere di mani e piedi. Il modo migliore per proporlo alle clienti? Invitatele ad immaginare di camminare sulla spiaggia con un corpo tonico e liscio ma con piedi callosi e ruvidi e unghie ingiallite e sbeccate. Non mi stancherò mai di dire che, così come una bella cornice riesce a valorizzare e impreziosire un quadro, allo stesso modo, mani, piedi e unghie curati rendono l’estetica generale di una persona veramente completa.

Vi suggerisco però di proporre i Trattamenti di Spa Manicure & Pedicure in maniera più innovativa ed accattivante, concentrandovi non solo sul loro aspetto “curativo” (rimozione di calli, cuticole ecc.) ma anche su quello emozionale. Le clienti che scelgono questo tipo di servizio infatti chiedono di essere coccolate e di potersi ritagliare un momento di relax e benessere dedicato solo a loro stesse. Quindi, è importante creare un’esperienza multisensoriale: un’ambiente accogliente e un’atmosfera rilassante, una musica di sottofondo armoniosa e melodica e una sensazione generale di “sospensione nel tempo”. Infine, per quanto riguarda la scelta dei prodotti da utilizzare, vi suggerisco di valutarne non solo la qualità, le caratteristiche di utilizzo e le performance ma anche altri aspetti fondamentali come il packaging, la profumazione, la texture e gli ingredienti utilizzati.

Ricordate che oggi sempre più persone (soprattutto donne) sono molto attente a scegliere prodotti che rispettino l’ambiente e la salute e prediligono le sostanze biologiche, eco-friendly e cruelty-free (non testate su animali) quindi, se vi mostrerete altrettanto sensibili a queste tematiche, i vostri servizi acquisteranno un valore aggiunto.

Vi lascio con un suggerimento: basta davvero poco per far sentire le vostre clienti importanti e speciali. Regalare una piccola “coccola portatile”, come un flaconcino di acqua profumata o un campione di crema per le mani, potrebbe essere un buon modo per ricordar loro di tornare presto nel vostro centro per concedersi un nuovo momento di relax.

Per scrivere a Libera: redazione@mabella.it

Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it