“Ogni donna ha il diritto di essere bella”

10 ottobre 2017

Dalla storia più iconica della cosmetica di lusso internazionale alla realtà più esclusiva e ricercata dell’universo dell’estetica professionale, il mondo Elizabeth Arden rappresenta ad oggi una certezza per chi sceglie di lavorare con questo brand, oltre che una soddisfazione costante per gli utenti

Scopriamo insieme il fenomeno Elizabeth Arden PRO, il progetto dedicato al trattamento professionale della pelle distribuito esclusivamente presso i Centri Estetici/Spa autorizzati ed i successi degli Official Center Elizabeth Arden PRO italiani, il punto di riferimento per gli utenti che desiderano innalzare il proprio livello di trattamento skincare.

L’ANIMA DELLA COMPAGNIA: ELIZABETH ARDEN

Una donna, un’estetista, un’imprenditrice. Sul principio «Ogni donna ha il diritto di essere bella» Elizabeth Arden, nata in Canada nel 1881, ha costruito una vita leggendaria, creato un impero ed un’industria innovativa, che ha ispirato e ispira oggi donne e uomini di ogni angolo del pianeta.

Una pioniera rivoluzionaria che ha saputo farsi strada in un’epoca in cui le donne vivevano relegate tra le pareti domestiche, Elizabeth Arden costruisce dal nulla un impero, che domina ancora oggi il mercato planetario della cosmesi e dell’estetica professionale mondiale. Il suo spirito imprenditoriale e la sua devozione per l’innovazione, la qualità e l’eccellenza rimangono tutt’ora lo spirito della compagnia. All’inizio del 1910, quando era raro che le donne utilizzassero make-up ed ancor più raro che una donna avesse un proprio business, con un bagaglio che contava anche esperienze da infermiera nel trattamento della pelle degli ustionati ed esperienze che l’avevano resa un’apprezzata massaggiatrice e visagista, aprì la sua prima Spa sulla 5TH Avenue di New York: lo stile della Spa, elegantissimo e curato in ogni dettaglio, permane e si evolve nei programmi dei Centri specializzati e delle Spa Elizabeth Arden PRO d’Italia e del mondo.

Elizabeth è stata una delle prime ad applicare l’innovazione scientifica all’industria dello skincare ed è tutt’ora nota per il suo approccio olistico alla bellezza, riconoscibile anche nei metodi moderni. Era a tutti gli effetti una donna del ventunesimo secolo, infatti incoraggiava le donne ad idratarsi, ad evitare il sole e praticare lo Yoga quotidianamente e fu una promotrice dei diritti femminili guidando una marcia di oltre 15.000 suffragette di fronte la Red Door Spa di New York con rossetto rosso sulle labbra quale simbolo di forza e coraggio femminile.

La sua fama le permise nel 1946 di diventare una delle prime donne a comparire sulla copertina del Time Magazine e nel 1966, anno della sua dipartita, esistevano già 100 Store ed istituti Elizabeth Arden in tutto il mondo.

LE SPA ELIZABETH ARDEN PRO di oggi – qualità, innovazione ed eccellenza in esclusiva per l’estetica. La forza di questa eredità si unisce alla potenza della nuova generazione di cosmeceutici, ideati in esclusiva per una gestione professionale e quindi non disponibili presso gli store di profumeria.

Ogni Official Center Elizabeth Arden PRO pertanto viene seguito e supportato costantemente dalla divisione italiana della squadra training ufficiale per garantire standard di qualità altissimi e un’identità inconfondibile. Inoltre tutte le strutture acquisiscono una fisionomia caratteristica che indica chiaramente all’utente il nuovo metodo acquisito, permettendo una chiara crescita del business e richiamando un mercato che desidera in tutto il mondo il trattamento più famoso della storia del beauty.

Grazie ad un’accurata serie di trattamenti ad esclusivo uso professionale ed una precisa gamma di prodotti ad uso domiciliare,

Elizabeth Arden PRO mira al trattamento delle principali condizioni cutanee: impurità, pigmentazione irregolare, anti-aging, idratazione e sensibilità – ed inoltre offre una serie di prodotti booster per il potenziamento dei risultati, adatti ad ogni tipo di pelle.

Distribuita in esclusiva in Italia dalla Beauty Partner Enterprise, compagnia guidata dal Dr. Treppiccioni e nota per i progetti di successo come PRIORI® Skincare, è partner ufficiale del nuovo brand HESITO® che supporta il concetto olistico e dedicato al bodycare, per offrire alle strutture che li acquisiscono un programma completo e di supporto moderno ed essenziale secondo metodi di carattere internazionale e di stampo avanguardistico.

Per diventare Official Center Elizabeth Arden PRO www.elizabethardenPRO.it

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni