Faby direttamente da Milano Fashion Week

17 marzo 2016

Fabiana-VialeSmalti concepiti come accessori di stile, colori pensati come espressione di sentimenti e sensazioni. Le unghie al centro di magiche alchimie. La moda Faby è femminilità, personalità con guizzi di creatività.

Fabiana Viale, racconta l’esperienza di Faby durante la Milano Fashion Week, le nuove collezioni e le novità che porteranno al Cosmoprof.

Milano Fashion Week è terminato da poco e voi siete stati sponsor. Come è andata?

La settimana della moda di Milano è l’appuntamento cool entrato a pieno titolo nel nostro calendario eventi. Una straordinaria occasione Milano-fashion-week-Fabyche ci ha visto protagonisti anche quest’anno con le nuove collezioni Faby e i nostri nuovi colori. Colori che si fanno accessori e diventano elemento di femminilità per un outfit di grande personalità. Vedere le nuove nuance dei Lacquering Gel sfilare con gli abiti autunno/inverno 2016/17 dei più importanti brand della moda in un gioco di abbinamenti e di magica armonia, è stata per noi una grandissima emozione, oltre che la conferma che avevamo puntato sui colori giusti per le collezioni fall/winter dei nostri prodotti.

Moda, design e arte tre linee guida per Faby. Perché sono così importanti?

Sono le nostre muse ispiratrici! Le linee, le forme, i colori, le tendenze ci regalano stimoli sempre diversi e differenti letture. Nelle fasi di studio delle nostre collezioni, poniamo un’attenzione quasi maniacale a tutti questi aspetti che poi ritroviamo nella scelta dei naming e dei colori. Elementi che caratterizzano lo stile Faby, che raccontano la nostra continua ricerca, la nostra dedizione e la nostra passione.

Karim Rashid, ha firmato un’altra collezione per Faby. Continua il vostro connubio. Cosa avete in comune con l’artista?

Display-karim-2Il nostro rapporto con Karim Rashid è una magica alchimia, oggi ha firmato per noi la nuova collezione Faby Steel+Love. Con questa linea Karim mette in evidenza un nuovo percorso artistico, dopo un lungo periodo di forme morbide e coloratissime, inizia con Faby un periodo più luminoso e digitale. Ed è sempre New York al centro della sua creatività. Questa città meravigliosa dai molteplici colori, dagli affascinanti giochi di luci e ombre, offre l’ispirazione per colori scuri e metallizzati, tendenti ai viola taupe, per scivolare verso i toni grigi. Sei colori inediti ospitati in un originale ed esclusivo display disegnato da Karim Rashid in esclusiva per Faby. Un espositore molto elegante, con fondo nero, ornato dai suoi ormai famosi Karimagolos. Un oggetto di design, esclusivo e firmato da uno tra i cinque designer più quotati nel mondo. Cosa abbiamo in comune con l’artista? Indubbiamente Karim fa tendenza nel design e Faby fa tendenza nel nail. Karim crea forme e insieme creiamo nuove espressioni di stile.

Non solo smalti, ma anche prodotti professionali

Siamo sempre molto attenti alle esigenze del mondo nails. Ricerca e sviluppo sono la nostra priorità per poter realizzare e portare in primo piano novità e credibilità, sia nel mondo del colore sia in quello tecnico professionale che, per quel che ci riguarda, è in grande espansione in Italia e all’estero.

Quali linee saranno in primo piano al Cosmoprof?

Come sempre, saremo presenti al Cosmoprof con una grande esposizione, per incontrare i nostri clienti italiani e anche quelli di tutti quei Faby-Line-Joypaesi del mondo che hanno già avuto modo di apprezzare la qualità e l’unicità dei nostri prodotti. Essendo questa fiera una vetrina internazionale, ci auguriamo anche di incontrare nuove realtà con cui collaborare. In primo piano al Cosmoprof ci sarà la collezione Faby Joy che con i suoi colori darà un tocco di gioia e allegria. 12 nuance da cui scaturiscono i più profondi significati emozionali, che trovano espressione nelle manifestazioni rituali di ogni nostro gesto. Scegliendo un colore Joy manifestiamo una parte del nostro carattere, una sorta di messaggio subliminale per creare un’intesa tra amiche. Tra i colori Joy Nail Lacquer, ne abbiamo scelti sei per dare la possibilità alle nostre fans di avere a disposizione le tinte più amate e trendy anche in versione gel, e così è nata la collezione Laquering Gel Joy. Un’altra novità per la fiera di Bologna è la presentazione di un nuovo protocollo di trattamento con i cosmetici per mani e piedi M2 Complex della linea SPA Faby. Un vero e proprio rituale di benessere e bellezza che beneficia di una preziosa formulazione ricca di principi attivi.

Milano-fashion-week-FabyLineCome è stato per voi il 2015 e come vede quest’anno?

Il 2015 è stato un anno incredibile, molto impegnativo per noi che avevamo l’obiettivo di consolidare il lavoro fatto negli anni precedenti e di portare il brand Faby ad essere sempre più conosciuto e apprezzato nel mondo. Abbiamo investito molto in questo e siamo certi di aver conquistato quote di mercato. Una una visione più chiara del 2016 l’avremo solo dopo il Cosmoprof. Vi aspettiamo dunque dopo la fiera per un confronto su questo tema.

www.fabynails.com

MabellaEdizioni