Dietro le quinte di Sanremo 2017mabella.it

Dietro le quinte di Sanremo 2017

26 gennaio 2017

Tra pochi giorni inizierà il Festival italiano più conosciuto, più seguito ma anche il più chiacchierato. Ovviamente stiamo parlando di Sanremo 2017, il 67° Festival della canzone italiana.

Il via verrà dato martedì 7 febbraio, con una speciale serata di apertura ricca di novità, ma soprattutto di tanta musica. A condurre la kermesse Carlo Conti e Maria De Filippi, quest’ultima, che non ha voluto compensi per la sua partecipazione, ha dichiarato: “Quando Carlo mi ha proposto la doppia conduzione mi è preso un colpo. Poi ci ho pensato e ho detto: perché no? Stimo Carlo e mi fido di lui. Per questo ho accettato. Non sarà la mia presenza a cambiare il Festival, ma di sicuro il Festival cambierà me”, e poi alla domanda del cantante preferito, la De Filippi ha risposto: “Il mio cantante preferito di Sanremo? Celentano!”.

Una grande novità di questo 67° Festival sarà la non presenza di vallette. Carlo Conti ha spiegato questa scelta con ironia, rispondendo ai giornalisti: “Credo che io e Maria possiamo bastare su palco!”.
Il Dopofestival, condotto da Nicola Savino con l’irriverente Gialappa’s Band e l’esilarante imitatore Ubaldo Pantani, arricchirà il Festival con un tocco “alternativo”. Sarà l’appuntamento di ogni fine serata, compresa quella finale di sabato 11 febbraio.

Ma la nota di ironia e gioco non si vedrà solo nel Dopofestival. È stato, infatti, confermato anche per il 2017 l’impareggiabile Rocco Tanica, con la sua divertente rassegna stampa in diretta dal Teatro Ariston.

Naturalmente non mancheranno i super ospiti. Martedì 7 febbraio, ad aprire il Festival, la voce di Tiziano Ferro, che canterà una canzone del suo nuovo album.  Giorgia, Mika, Ricky Martin, LP, Zucchero, Clean Bandit e Rang’n’Bone Man, saranno le altre guest star che saliranno sul palco.

La competizione canora, vedrà sfidarsi ventidue grandi della musica italiana tra i quali  Al Bano, con la canzone “Di rose e di spine”, Paola Turci con “Fatti bella per te”, Samuel, ex voce dei Subsonica con il brano “Vedrai”, Michele Zarrillo, grande ritorno sanremese, con un pezzo intitolato “Mani nelle mani” e Gigi D’Alessio con il brano “La prima stella”.

Non perdetevi lo spettacolo. Stay tuned!

 

 

MabellaEdizioni