Diagnostica lifting e Moisturizing skin

25 novembre 2016

galiano-aperLe proprietà della cute dicono che l’idratazione è il parametro più importante che ne condiziona la bellezza e la funzionalità. Oggi si può verificare se il cosmetico che viene utilizzato funziona, se è veramente utile alla pelle.

Ho già raccontato del significato, del valore e dei vantaggi derivanti dall’uso di cosmetici naturali e di quanto, in realtà, siamo lontani da quelli che vengono oggi definiti cosmetici naturali. Ho anche scritto della supremazia della formulazione, della ricchezza delle nuove tecnologie e delle materie prime che garantiscono efficacia e sicurezza cosmetica. Ho già detto di come sia più importante richiedere ad un cosmetico funzionalità e sicurezza più che un certificato di origine naturale di per sé, oggi, insignificante e privo di vantaggi.

galiano-1Ho anche raccontato di come, le bellissime donne Himba, si prendano quotidianamente cura della loro bellezza con cosmetici assolutamente naturali che preparano ogni mattina mescolando burro di capra, ocra, aromi di acacia e verdi erbe triturate. E questi, preparati giornalmente, da queste meravigliose donne, sono gli unici cosmetici veramente naturali che io conosca e della cui qualità, però, non garantisco. E’ migliorata la pelle? come fare per scoprirlo.

Efficacia = Qualità

Oggi si può vedere se il cosmetico che viene utilizzato funziona, se è veramente utile alla pelle o meno. Con un semplice test si può misurare l’idratazione e verificare i risultati e il tempo di risposta all’azione stimolante. Le proprieta’ della cute dicono che l’idratazione è il parametro piu’ importante che ne condiziona la bellezza e la funzionalità. La progressiva disidratazione, oltre che a cause ambientali, modelli di vita, stress, radicali liberi, è sempre più correlata all’uso di cosmetici non correttamente formulati inefficenti e poco sicuri.

Qualità ed efficacia cosmetica in grafica

UN COSMETICO IDRATANTE PUO’ AUMENTARE IL TENORE D’ACQUA DI UNA PELLE DISIDRATATA DI 4-5 VOLTE MANTENENDO L’IDRATAZIONE PER 24 ORE

grafico-1

In blu : contenuto d’acqua cutanea prima dell’applicazione

grafico-2

Gli andamenti della freccia rosa e gialla evidenziano mancanza di efficacia cosmetica l’andamento della freccia celeste evidenzia una importante azione idratante nelle 24 ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’esperto risponde a redazione@mabella.it oppure a f.galiano@farmogal.net

MabellaEdizioni