Cultura e alta formazione

Cultura e alta formazione

di Rosanna Bassi

La bellezza vissuta come benessere a tutto tondo.

L’estetista al centro di un virtuoso percorso formativo, “naturoestetica”. Ne parliamo con Monica Terenghi, naturopata e responsabile di questo innovativo progetto di aggiornamento professionale

“Più della bellezza, la natura. Più della natura, tu.” Non è solo uno slogan ma una filosofia. Come nasce il vostro progetto Naturoestetica?

Nasce con l’intento di offrire alle estetiste un “corso di aggiornamento professionale” urgente e attuale per chi è preposto a prendersi cura della bellezza che ha canoni e esigenze diverse dalle modalità del passato. Un percorso formativo che comprende nozioni semplici e fruibili per poter affrontare il mercato sempre più esigente e preparato su argomenti riguardanti “la cura di sé” ovvero le tematiche di uno stile di vita sano e consapevole per mantenere la propria salute, bellezza e giovinezza, un pubblico che ha compreso o deve essere ulteriormente informato che la bellezza è una ricetta che prevede più ingredienti che rispettano la propria natura.

Qual è il reale significato di questo percorso di alta formazione?

Il reale significato di questo percorso è quello di rendere la figura dell’estetista l’esperta capace di: trattare e risolvere gli inestetismi in modo completo e prolungato, consigliare le proprie clienti con competenza e senza timore, grazie a semplici ma fondamentali informazioni relative a consigli legati allo stile di vita e alla gestione delle emozioni che potenziano e moltiplicano l’efficacia del percorso di remise en forme proposto; applicare tecniche di massaggio diverse dal conosciuto perché ispirate su principi più contemporanei e internazionali di benessere psico-fisico; prendersi cura delle proprie clienti con uno sguardo rinnovato, aggiornato e approfondito che non vede l’inestetismo fine a se stesso ma come un processo legato all’età, alla genetica, all’alimentazione, alle abitudini sul lavoro, allo stile di vita a 360 gradi, intervenendo su tutti gli inestetismi con nuove “armi” di consapevolezza e moltiplicatrici di efficacia. Non per ultimo aumentare le clienti nuove e fidelizzare le clienti attive grazie alle proprie competenze e informazioni acquisite che riconoscono nell’Estetista Naturoestetica il proprio ruolo naturale! Cioè quello di aiutarle a risolvere il loro specifico inestetismo migliorando le cattive abitudini che lo hanno generato e aggravato.

Qual è il punto di partenza del percorso di Naturoestetica e quali gli approfondimenti offerti?

Il punto di partenza del nostro percorso è Naturoestetica Start: un corso introduttivo al meraviglioso mondo della visione della bellezza attraverso uno stile di vita più sano e coerente, nozioni di base “su misura” che le nostre estetiste possono trasferire alle loro clienti in modo semplice ed efficace; argomenti completi ed esaustivi, costruiti per l’estetica professionale ma mai pesanti o troppo impegnativi. Elementi di educazione alimentare, vitamine e minerali, elementi di fitotecnica, oli essenziali, il potere dell’acqua, la fisica moderna al servizio dell’Estetica professionale per risolvere alla radice qualsiasi forma di inestetismo.

Cosa significa diventare esperte di Naturoestetica nel processo di crescita dell’estetista?

Diventare esperte di Naturoestetica significa diventare il punto di riferimento del benessere delle proprie clienti; significa avere strumenti da integrare immediatamente al proprio lavoro per sviluppare protocolli altamente personalizzati capaci di intervenire sui molteplici fattori che causano o aggravano l’inestetismo. Si acquisiscono le competenze necessarie per garantire risultati più incisivi e duraturi nel tempo che mirano anche a riqualificare il ruolo dell’estetista, troppo spesso poco considerato.

Il concetto di massaggio di Naturoestetica è ispirato a principi più contemporanei di benessere psico-fisico. Approfondisce per noi la tecnica di Imperial Lifting Natural Botox Face Massage?

Imperial Lifting è un protocollo di tecniche di ringiovanimento facciale dall’effetto “natural botox” immediato e sorprendente, ispirate alle manovre regali e potenti delle imperatrici giapponesi per scolpire e ridensificare i contorni del viso e del collo. Imperial Lifting nasce da un antichissimo metodo di bellezza ricodificato da Natì ed esclusivo per Naturoestetica sezione Massaggi dal Mondo. Una tecnica che attraverso i principi più contemporanei e avanzati del benessere psico-fisico, promette risultati immediati 

Quali sono i vantaggi per il cliente che si sottopone al trattamento Imperial Lifting?

Imperial Lifting è un visibile beauty tool in grado di dare una immediata risposta anti-age e un miglioramento globale della pelle visibile, solchi naso labiali ridensificati, linee contorno occhi e codice a barre attenuate, guance toniche e compatte, micro-dettagli strutturali rimodellati, labbra volumizzate piene e levigate, profilo esterno del volto ridefinito e rimpolpato, microcircolo riattivato ed efficiente, ossigenazione cutanea rivitalizzata, ricambio cellulare accelerato, produzione di elastina e collagene attivata, tono muscolare denso, sodo, compatto, tratti e volumi scolpiti in ogni singolo dettaglio. Risultati duraturi nel tempo in base alla frequenza stabilita con la propria estetista per raggiungere il risultato ottimale.

Imperial Lifting ridefinisce la natura del volto e non la snatura! Questo è il clamoroso vantaggio!

Chiudi il menu