Crescere, competere e avere successo - mabella.itmabella.it

Crescere, competere e avere successo

29 giugno 2018

Qualificare la figura dell’estetista è tra le mission che più stanno a cuore a Clara Macchiella Corradini, fondatrice del marchio Bioline Jatò, nonché Responsabile area Ricerca e Sviluppo, e Direttrice area Formazione.

La formulazione dei prodotti Bioline Jatò avviene sempre di pari passo con lo studio di manualità specifiche che possano valorizzarne l’efficacia. Un metodo di alternanza e diversificazione di prodotti e trattamenti studiato nel dettaglio, che prevede la mediazione di una figura professionale esperta: l’estetista, che sa sfruttare appieno le funzionalità delle formulazioni e offrire alla cliente percorsi di bellezza su misura.

Non è un caso dunque se Clara Macchiella Corradini ha dato vita a Superior ExpertBeauty Academy – SEA, accademia di specializzazione per estetiste certificata a livello internazionale ISO 9001:2015 da IGQ, l’Istituto Italiano di Garanzia della Qualità che fa parte della rete internazionale IQNet – International Certification Network.

La formazione di figure competenti e preparate è per la fondatrice un passo fondamentale per il successo nel settore dell’estetica: sempre più, infatti, la cliente cerca nell’estetista una vera e propria professionista della bellezza, che sappia consigliarla e orientarla a seconda delle esigenze dettate dalla sua pelle e dalla sua età. Il percorso accademico SEA si suddivide in due macroaree: il Percorso Professional e il Percorso Management.

Il primo rappresenta una grande opportunità di aggiornamento e ampliamento delle proprie conoscenze scientifiche e della loro applicazione a livello estetico. Per allineare le competenze dell’estetista alle richieste del mercato attuale, in un’ottica internazionale, il secondo percorso propone invece, oltre a nozioni di marketing e management, l’approfondimento di temi indispensabili per la piena comprensione e gestione delle complessità del settore.

Offre un ampio ventaglio di studi che vanno dall’analisi economica alle tecniche di pianificazione e controllo del business, alla gestione del personale. Al superamento di entrambi i percorsi si consegue la qualifica di SEA Beauty Expert: un ruolo che certifica un modello comportamentale, professionale e imprenditoriale adottato dalla professionista che opera all’insegna dell’eccellenzae per la massima soddisfazione della cliente.

www.bioline-jato.com

a cura di Camilla Barni

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni